Spett. Yoox, sono vostra fedele cliente da una decina di anni e mi trovo ora in una incresciosa situazione con i vostri servizi. Infatti, in data 22/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un soprabito Giorgio Armani, pagando contestualmente l’importo di 1.317 € (zero spese di spedizione). Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Alla ricezione del reso mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché “l'articolo pervenuto al nostro magazzino non risulta acquistato su YOOX.”
Contesto quanto sopra poiché ho restituito esattamente l’articolo acquistato, corredato di cartellini. Mi avete risposto una seconda volta la stessa cosa. Risposta infondata e offensiva.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che vi ho restituito Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 1.317 euro, tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Se serve sono disponibile a fornire ordine, richiesta reso, conferma ricezione reso, conferma ricezione merce da parte del vostro magazzino
Cordialmente
Paola