indietro

Mancato rimborso spedizione e montaggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: YEPPON

06/06/2023

Spett.le Azienda YepponIn data 24/05/2023ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavastoviglie Bosch SMV4EVX14E Serie 4 n° ordine 3415640,pagando contestualmente l’importo di 509.00Euro oltre a 65.00 Euro di spese di spedizione e 40 Euro di montaggio.Alla consegna viene asserito dai vostri montatori e trascrittomi nel verbale da loro rilasciatomi che suddetto elettrodomestico non è in nessun modo compatibile con la mia cucina di marca Ikea quindi provvedono a trattenere la merce per riconsegnarla presso i vostri magazzini non effettuando nessun montaggio(l'elettrodomestico non è stato nemmeno scaricato dal camion).Ad oggi mi avete rilasciato un documento che attesta il rimborso nei miei confronti dell'importo del solo elettrodomestico lasciando a mio carico spedizione e montaggio(mai avvenuto!!)Vi chiedo il rimborso della intera cifra non ritenendomi responsabile non essendo specificato ed indicato in nessun modo l'incompatibilità con cucine tipo Ikea sul vostro sito e soprattutto non essendoci stato di fatto nessun montaggio.Saluti Alla consegna del prodotto, avvenuta il 29/05/2023, spiegatomi dai vostri tecnici l'incompatibilità con il mio modello di cucina , ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 29/05/2023 – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [NOME E COGNOME] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (5)

YEPPON

A: D. S.

06/06/2023

Per favore non scrivere sotto la linea Ciao Ufficiolegale,Grazie per aver contattato lo staff di Yeppon! Con questa e-mail ti informiamo dell'avvenuta ricezione della tua richiesta via mail. Il tuo numero di ticket è 1691113.Rispondiamo alle mail nel ordine in cui arrivano e risponderemo alla tua richiesta nel tempo più breve possibile. Prendi nota che la risposta alle tue domande potrebbe già essere presente nel Forum di Yeppon.it: aiuto.yeppon.it/hc/itTi ringraziamo per aver utilizzato il tuo prezioso tempo per scriverci e tenteremo di aiutarti nel minor tempo possibile.--------------------------------Questa email è un servizio di YEPPON.[J0EMMN-4XYDV]

YEPPON

A: D. S.

13/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

D. S.

A: YEPPON

13/06/2023

D&#39accordo, attendo il rimborso delle 40 euro dopodich&#233 proceder&#242 alla chiusura del reclamo.

YEPPON

A: D. S.

13/06/2023

Per favore non scrivere sotto la linea Ciao Ufficiolegale,Grazie per aver contattato lo staff di Yeppon! Con questa e-mail ti informiamo dell'avvenuta ricezione della tua richiesta via mail. Il tuo numero di ticket è 1696068.Rispondiamo alle mail nel ordine in cui arrivano e risponderemo alla tua richiesta nel tempo più breve possibile. Prendi nota che la risposta alle tue domande potrebbe già essere presente nel Forum di Yeppon.it: aiuto.yeppon.it/hc/itTi ringraziamo per aver utilizzato il tuo prezioso tempo per scriverci e tenteremo di aiutarti nel minor tempo possibile.--------------------------------Questa email è un servizio di YEPPON.[5VDY4N-6JLKP]

YEPPON

A: D. S.

13/06/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).