Spett. Yoox
in data 01/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe pagando contestualmente l’importo di € 594.
L'ordine viene spedito in data 08/12/2025 e dopo una decina di giorni di attesa, contatto il servizio clienti per comunicare problemi nella consegna.
Ottengo una risposta standard dal vostro servizio clienti che fa riferimento ad altra casistica di mancata consegna, non alla segnalazione che avevo fatto.
Dopo ulteriori giorni di attesa senza altra comunicazione, mi reco alla sede logistica di Poste Italiane (vettore di consegna) della mia zona per approfondire il problema. Mi viene chiesto di tornare l'indomani per dare modo di cercare il pacco nel magazzino.
Il giorno successivo non trovando il pacco, viene aperta una procedura di ricerca della durata di 3 giorni che si conclude il 23/12/2025 con l'esito 'smarrimento vettore'.
Ho provato a contattare più volte il vostro servizio clienti, inviando 10 mail e parlando 4 volte con un operatore, per ottenere il rimborso, fornendo in allegato la stampa rilasciata da Poste Italiane dello storico sul pacco in oggetto che si chiude, come indicato, con la voce 'smarrimento vettore'.
Alle mail non ho ottenuto alcuna risposta; i contatti telefonici sono con operatori stranieri che non fanno alcuna azione per risolvere il problema.
Da cliente abituale di Yoox noto un netto peggioramento non solo nella qualità del servizio, ma anche dell’attenzione al cliente, che un tempo era molto maggiore, per cui se un tempo avrei consigliato Yoox a chiunque, ad oggi non è più così.
Ribadisco che dal 23/12/2025 il pacco è stato dichiarato smarrito. Vi chiedo pertanto di procedere in modo celere con il rimborso della cifra indicata.
In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Storico procedura ricerca del pacco Poste Italiane