Spett. Amicafarmacia,
Buongiorno.
In data 26/03/2025 ho effettuato ordine N° 0614801788 per 9 articoli (€83,68) , pagati in fase di ordine tramite carta visa.
In data 02/04/2025 tramite la loro assistenza online (unico modo per poter comunicare con loro) chiedo informazioni riguardo l'ordine visto che dalla data del pagamento non ho avuto più notizie.
In data 03/04/2025 ricevo un email con la conferma dell'ordine e di tutti i prodotti, ma il giorno dopo 04/04/2025 mi arriva la fattura dove scopro la mancanza di due prodotti (per un totale di €60,70).
Scoprendo la mancanza dei prodotti chiedo all'assistenza online nuovamente, chiedendo informazioni per il rimborso, i quali mi rispondono dicendo che Amicafarmacia si impegnava a procedere con il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni.
Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della mail relativa all'incompleto allestimento dell'ordine, provo a contattare Amicafarmacia. L'unica modalità di contatto è la compilazione del form online. Il centralino telefonico non risulta più attivo; il messaggio di risposta automatico dice che, per migliorare la qualità e rapidità del servizio, il customer care è disponibile solo tramite form online). Peccato che le uniche risposte sono mail automatiche! La email di risposta automatica ricevuta in data 04/04/2025 - 15/05/2025 09/06/2025 e 16/06/2025 dice che il rimborso verrà fatto non oltre 14gg lavorativi (tempo allungato rispetto a quanto inizialmente prospettato).
Per di più in data 15/05/2025 ho ricevuto una email da Rimborsi Talea Group S.p.a. i quali si scusavano per il mancato ritardo nel rimborso, che mi rassicuravano che stavano facendo tutto il possibile per accelerare la procedura.
Ho proveduto a contattare più volte sia Amicafarmacia che Talea Group più volte, ma ad oggi , 02/07/2025 non ho ricevuto ancora alcun rimborso.
In caso di mancato riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.