Spett. BEKO
In data 17/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Frigorifero pagando contestualmente l’importo di 578,89 - ORDINE ITCP557212-01
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26/11/2025, non essendo riuscita la consegna e non avendo a mie mani il Frigorifero che è stato riportato a voi dai trasportatori , ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 27/11/2025
NB il frigorifero non passava per le scale - tuttavia io ho già un altro frigo i pari dimensioni regolarmente consegnato
Il 28/11/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione delle somme sul mezzo di pagamento . Ho provveduto come da vostre indicazioni inviandovi documentazione corretta
Il 28 /11/2025 mi avete risposto che entro 14 giorni avrei ottenuto rimborso e che la procedura era stata avviata correttamente ( ho la mail )
Tuttavia ad oggi, trascorsi 21 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 578,89. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Mail scambiate
Copia comunicazione di recesso