Spett. Aeroitalia S.r.l.
In data 20/03/2025 ho effettuato la prenotazione M8P9TJ dettagliata nel volo
- XZ2121 da Milano Bergamo a Comiso per il giorno 28/06/2025
e nel volo
- XZ2120 da Comiso a Milano Bergamo per il giorno 14/07/2025
con la Vostra compagnia.
In data 01/05/2025 mi avete comunicato la cancellazione di entrambi i voli, non dovuta a circostanze eccezionali, con la possibilità di:
- Emissione di un voucher da poter utilizzare su voli Aeroitalia futuri, maggiorato del 20% rispetto al valore del biglietto cancellato.
- Rimborso totale sulla stessa forma di pagamento utilizzata per l’acquisto originale.
In data 04/05/2025 ho mandato richiesta #2375796 tramite apposito modulo per ricevere il rimborso della prenotazione sulla stessa forma di pagamento utilizzata per l'acquisto originale.
Ho provato a contattarvi più volte telefonicamente senza ricevere risposta ed ho inoltrato un sollecito mezzo mail in data 27/05/2025.
A tutt’oggi non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato né ho avuto informazioni circa i tempi e le modalità per ottenere quanto mi spetta.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso integrale del prezzo biglietto, pari ad € 379.98. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia della comunicazione di cancellazione