Classifica aziende
- Reclami totali
- 92
- Numero di reclami *
- 59
- Reclami chiusi *
- 89%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
mancato rimborso tasse aeroportuali da parte di Aeroitalia
Buongiorno, con riferimento alla prenotazione L7QZ4J effettuata dalla signora BATTAGLIA GIUSEPPA e relativa ai voli Catania-Milano Bergamo XZ2025 del 16.04.2025 e Milano Bergamo-Catania XZ2024 del 21.05.2025, di cui per motivi personali è stata richiesta la cancellazione (quest'ultimo cancellato anche da voi), sono a richiedere l'immediato rimborso delle somme pagate o quanto meno delle tasse e diritti aeroportuali, per non avere usufruito dei relativi servizi, come da precedenti richieste di supporto mai riscontrate del 26.04.2025 n. 2292041 e n. 2291906 e successiva del 30.06.2025 n. 3060916. Il pagamento dei voli risulta effettuato dalla signora CARBONARO LAURA ANTONELLA. Grazie e cordiali saluti.
RIMBORSO TASSE AEROPORTUALI
Spett.le Altroconsumo, Con la presente, chiedo il vostro supporto per sollecitare il rimborso delle tasse aeroportuali per il volo con Aeroitalia, codice di prenotazione O36BPL volo del 12 FEB BRAIO 2025 e rientro 17 FEBBRAIO 2025 CAGLIARI LINATE A/R a nome di Luca Atzori e Cristina Toschi. Abbiamo già tentato di risolvere la questione con Aeroitalia attraverso la richiesta di rimborso fatta tramite la procedura online, invio di pec con diffide e richieste di rimborso inoltrate tramite booking.com ma finora non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Contattando Il contact center di Air Italia mi hanno informato che la richiesta è stata registrata il 12 maggio 2025 e non risulta evasa. Il rimborso delle tasse aeroportuali, in caso di mancato utilizzo del volo, è un nostro diritto sancito dalla normativa vigente. Nonostante i nostri ripetuti tentativi e le diffide inviate, Aeroitalia non ha provveduto a restituire le somme dovute. Confidiamo nel vostro intervento per risolvere la situazione. Resto a disposizione per fornire qualsiasi ulteriore documentazione necessaria (copie delle PEC, delle richieste, ecc.). Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
termini di servizio incoerenti
Spett. Aeroitalia, Sono titolare dei biglietti per i voli del 26/7/25 da Milano Linate a Cagliari, e del 2/8/25 da Cagliari a Milano Linate, acquistati con il codice prenotazione J22D3L. Durante l'imbarco del bagaglio da stiva mi è stato contestato il fatto che avessi usufruito di una tariffa agevolata per l'acquisto del biglietto in continuità territoriale che non mi spettava, nonostante nei termini di servizio allegati era specificato che i giovani dai 2 a 21 anni avessero diritto a questa agevolazione, ed io al momento dell'acquisto del biglietto avevo 21 anni, e mi hanno costretto a comprare un altro biglietto a 300 euro di prezzo per sola andata, con codice di prenotazione JYI1QD. inoltre ho dovuto acquistare un altro biglietto al prezzo di 141,99 euro per tornare a Milano Linate con codice di prenotazione H61YWC, dato che mi avevano comunicato che se non lo avessi fatto avrei dovuto pagare altri 300 euro di sovrapprezzo. Con la presente richiedo pertanto il rimborso dei due biglietti aggiuntivi che ho dovuto ingiustamente pagare, da stimarsi complessivamente in 441,99 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento dei biglietti aggiuntivi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
rimborso biglietti aerei
Spett.le Aeroitalia in data 03/03/2025 ho prenotato il volo n° X22419 da Parma a Trapani per il giorno 30/06/2025 e il volo n° X22418 da Trapani a Parma per il giorno 07/07/2025 con la vostra compagnia. In data 24/04/2025 mi avete comunicato la cancellazione di tali voli, non dovuta a circostanze eccezionali. A tutt' oggi non ho ricevuto di quanto pagato nè ho avuto informazioni circa i tempie le modalità per ottenere quanto mi spetta. Con la presente richiedo pertanto il rimborso integrale del prezzo biglietto, pari ad Euro 389,96. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Negato imbarco
Spett. AEROITALIA In data 04/08/2024 ho prenotato il volo n° XZ2634 da OLBIA (OLB) con partenza prevista per le ore 11:00 e arrivo a MILANO (LIN) alle ore 12:10 del giorno 26/08/2024 con la Vostra compagnia. In aeroporto mi è stato comunicato che a causa di un numero di prenotazioni eccessivo rispetto ai posti effettivamente disponibili, non vi erano più posti liberi su quel volo e che il primo volo a disposizione per la mia destinazione sarebbe stato il volo n° XZ2628 da OLBIA (OLB) con partenza alle ore 13:20 e arrivo a MILANO (LIN) alle ore 14:30 dello stesso giorno 26/08/2024 Infine, sono potuto partire soltanto lo stesso giorno alle ore 14:17, giungendo a destinazione alle ore 15:14 con un ritardo di 44 minuti rispetto all'orario previsto, ma con 3 ore e 4 minuti di ritardo rispetto all'orario previsto dal volo che io ho effettivamente prenotato e pagato. Tale ritardo ha causato notevoli disagi e stress a me e alle persone con cui mi ero organizzata per farmi venire a prendere all'aeroporto di destinazione in quanto le modalità adottate dalla compagnia (far prenotare un numero superiore di persone rispetto al numero di posti effettivi) risultano veramente irrispettose nei confronti del tempo e del denaro delle persone oltre che delle persone stesse che si ritrovano, senza alcun avviso, a dover subire obbligatoriamente le conseguenze di queste modalità senza preavviso. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €250. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Dati sull'arrivo del volo Dati prenotazione volo originale Mancata risposta della compagnia al reclamo originale
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?