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Ultimi reclami

S. M.
01/12/2025

Mancato rimborso per ritardo superiore a 3h

Spett. AEROITALIA In data 18 Luglio 2025 mi sono presentato all’aeroporto di ROMA FIUMICINO FCO in possesso di regolare biglietto per il volo n° XZ2711 diretto a PALERMO PMO con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è giunto a destinazione con un ritardo di 5 ore e 30 rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi. Ho compilato il form sul sito, mi é stato proposto un vaucher che non voglio e quando l’ho rifiutato chiedendovi il rimborso che mi spetta, non ho più ricevuto risposta. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, pari a 250€ per passeggero ovvero 500€ totali essendo in due. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
M. L.
16/10/2025

Rimborso Aeroitalia

Spett. Aeroitalia S.r.l., In data 07/03/2025 ho prenotato il volo n° XZ2024 da Milano Bergamo a Catania per il giorno 31/03/2025 con la Vostra compagnia delle ore 19:50. In data 14/03/2025 mi avete comunicato la cancellazione del volo sopra descritto e mi avete proposto un volo alternativo per il 31/03/2025 alle ore 15:00. Dato che tali orari non si adattavano più alle mie esigenze, vi ho comunicato la rinuncia al volo richiedendo contestualmente il rimborso integrale del prezzo del biglietto pari ad € 49,99. In allegato tutte le mail intercorse con il vostro servizio clienti, i biglietti e le richieste di rimborso. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente

Risolto Gestito dagli avvocati
A. P.
15/10/2025

Rimborso

Buongiorno, ho chiesto il rimborso per un volo non effettuato da mia figlia Sara in regime di continuità territoriale (Richiesta #3642521). Nonostante abbiate confermato la registrazione del rimborso in data 24.08.2025 e sollecitato il pagamento il 01.10.2025, a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nulla. Chiedo pertanto che ottemperiate celermente al pagamento dovuto. Cordiale saluti Antonio Pulvirenti

Chiuso
S. B.
09/10/2025

richiesta risarcimento danno

Spett. Aeroitalia In data 6 settembre ho effettuato il volo aereo n° xz2368 CAG_LIN con la Vostra compagnia. Giunta all'aeroporto di LIN, al momento della riconsegna del bagaglio, notavo che la mia valigia riportava dei danni evidenti, in particolare era spaccata letteralmente sia sulla parte frontale che laterale del trolley. Di conseguenza il bagaglio non è più utilizzabile. Ho immediatamente denunciato l’accaduto presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Linate (tra l'altro con oltre 45 minuti di coda per fare la denunica), mostrando i danni riportati e facendomi rilasciare il rapporto PIR che ho provveduto ad inoltravi nei giorni a seguire l'accaduto in con tutti i dati richiesti. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in euro 80-100. (valore minimo per l'acquisto di un nuovo trolley, non ovviamente di marca come il mio, di media grandezza).Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Mi è stato proposto poi un indennizzo di 30€ che ritengo ridicolo e che però non è mai stato accreditato nonostante numerosi solleciti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Ricevuta di identificazione del bagaglio PIR compilato in aeroporto

Chiuso
D. B.
28/09/2025

problema check-in

Buonasera, con la presente segnalo un disservizio relativo al volo XZ2616 del 24/08/25 ore 15:00 da Olbia a Roma Fiumicino. Al momento del check-in in aeroporto per l’imbarco del bagaglio da stiva incluso nel biglietto, è stato richiesto il pagamento di € 35 a passeggero per un totale di € 70. Tale supplemento non è stato evidenziato in alcuna comunicazione successiva alla prenotazione, e il seguente link alle condizioni di trasporto presente nell’email di conferma da me consultato più volte è risultato non funzionante riportando un errore di pagina non trovata - 404. LINK: https://www.aeroitalia.com/en/transparency/info-legali-v3 Come passeggero, ho diritto a ricevere condizioni contrattuali accessibili e trasparenti al momento dell’acquisto e nella conferma, senza dover ricercare informazioni su altre pagine del sito non indicate. La mancata accessibilità può costituire vizio informativo e pratica potenzialmente scorretta. Alla luce di ciò, richiedo rimborso integrale del supplemento addebitato (€ 70). Allego:  •    PDF contenente la copia della ricevuta del pagamento del supplemento e le due carte d’imbarco  •    Email Aeroitalia di conferma acquisto del volo  •    Screenshot della pagina web inesistente a cui porta il link delle condizioni di viaggio nella e-mail di conferma Aeroitalia Ho mandato questo stesso reclamo due volte tramite il form ufficiale del sito Aeroitalia ma a più di 30 giorni non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Resto in attesa di un vostro riscontro.

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