indietro

mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. G.

A: THUN

24/06/2025

Spett. [Thun] In data [28/05/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online lcuni prodotti di cui 1 mai arrivato pagando contestualmente l’importo di [€ 149,60] oltre a [€ 0] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [05/06/2025], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite area riservata del sito il [09/06/2025 – max 14 gg dalla consegna]. Il [09/06/2025] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [12/06/2025]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [12] giorni, ho ricevuto un rimborso parziale €] 77.30 di non ho ancora ricevuto la differenza del rimborso del prezzo totale pagato pari a [€ 149.60]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).