indietro

Mancato riscontro e emissione di ulteriori bollette errate

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. Z.

A: Eon

20/05/2026

Buonasera, Sono a richiedere la risoluzione di una problematica che si protrae da più di 2 mesi: in data 18 marzo 2026 ho inoltrato la mia prima richiesta di storno fattura e allineamento autolettura del contatore del gas (dopo essermi accorta di aver inserito a portale un'autolettura errata a febbraio). Nonostante abbia più volte chiamato il servizio clienti (che mi ha assicurato che la pratica fosse già in carico all'ufficio fatturazione...) e inviato altre 2 volte la documentazione richiesta, la problematica risulta essere ancora in essere. Non ho ricevuto lo storno della prima bolletta errata e inoltre ho ricevuto altre 2 bollette per consumi stimati (che superano l'autolettura effettiva che ho inviato via mail, come richiesto dal servizio clienti). Su indicazione del servizio clienti ho bloccato il pagamento e ora nell'ultima bolletta (con scadenza 12 giugno) risulta che debba pagare una mora sulla bolletta precedente. Vi chiedo quindi di risolvere la cosa, aggiornare l'autolettura e stornare le bollette errate. Cordiali saluti

Messaggi (3)

A. Z.

A: Eon

27/05/2026

Allego per completezza vostra comunicazione di Aprile dove veniva indicato che la richiesta era stata correttamente registrata e sarebbe stata emessa bolletta di conguaglio alla prima data disponibile. Nonostante ciò sono state emesse altre bollette a mio carico e nessuna di conguaglio. Resto in attesa di Vs cortese riscontro

Eon

A: A. Z.

16/06/2026

Spett.le Ente, alleghiamo alla presente il riscontro fornito alla Signora Zanin in data 05/06/2026 Cordiali Saluti Servizio Clienti E.ON Energia S.p.A. E.ON Energia S.p.A, via dell’Unione 1, 20122, Milano

A. Z.

A: Eon

17/06/2026

Buongiorno, Grazie per il riscontro. Non ho mai ricevuto questo messaggio (fino a ieri tramite questa piattaforma), tanto che il 5 giugno ho nuovamente chiamato il servizio clienti che mi ha confermato di dover bloccare il pagamento della bolletta in scadenza il 12 giugno e ieri mattina ho inviato una pec a causa di un addebito bolletta che era stato da me bloccato. Da questo documento capisco invece che le bollette vadano comunque saldate. Sottolineo inoltre che per bloccare i pagamenti ho dovuto pagare delle commissioni alla banca, a questo punto inutilmente dato che non verranno stornate. Per quanto riguarda l'indennizzo essendo passati 90 giorni da quanto posso vedere dalle direttive ARERA dovrebbe essere di 60 e non di 30 euro. In attesa di Vs cortese riscontro, Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).