indietro

Mancato rispetto del contratto di fornitura

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: ENI PLENITUDE

22/12/2025

Buonasera,segnalo l'ennesimo mancato rispetto del contratto di fornitura luce fa da parte del fornitore Eni plenitude. Contratto sottoscrito e confermato anche da mail da loro inviatomi, sconto 30% su quota energia + sconto 5% per pagamento con rid. Oggi mi è pervenuta la fattura in oggetto e noto che non sono stati inseriti. Mi chiedo come sia possibile che una societa come Eni Plenitude non rispetti un contratto , e se ne frega dei clienti. Perche sono troppo grandi , e noi piccoli clienti dobbiamo solamente pagare e subire.

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: G. T.

23/12/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cuicontattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti

G. T.

A: ENI PLENITUDE

23/12/2025

Buon giorno, è il terzo reclamo che presento, sempre per la stessa motivazione " mancato rispetto delle condizioni contrattuali " mi auguro che altroconsumo intervenga in merito. Giuseppe Torricelli Giuseppe.torricelli13@gmail.com

ENI PLENITUDE

A: G. T.

24/12/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 24 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).