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MilleMiglia Alitalia trasferiti in Volare

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. A.

A: ITA AIRWAYS

22/11/2021

buongiorno, pochi giorni fa ho fatto la registrazione sulla nuova campagna punti di ITA Airways (quello che in pratica erano le MilleMiglia in Alitalia). Ultimando la registrazione vengo a conoscenza (sempre sul sito) di un opzione chiamata status match. In pratica segnalando la mia millemiglia Alitalia, nome, mail ecc... posso avere la possibilita' di trasferire i miei punti MilleMiglia nella nuova campagna punti di ITA Airwyas che si chiama VOLARE. Faccio tutto il procedimento correttamente, dopo alcuni giorni vengo a conoscenza che non e' stata accettata la mia pratica in quanto non provengo da uno status premium di Alitalia. In buona sostanza solo chi era Club Ulissa, Club Freccia Alata ecc... puo' aderire...se sei un stato base non ti accolgono la richiesta e le millemiglia andranno a morire. Tradotto o sei qualcuno oppure se sei un consumatore basso profilo neanche ti considerano. Perche' alla fine Club Ulisse significa accumulare punti viaggiando e spendendo di conseguenza tantissimo...mio suocero, per fare un esempio ha circa 160.000 millemiglia (perche' ha speso tantissimo con altri partner Alitalia) ma non e' club Ulisse e quindi anche a lui pratica respinta. Cosa fanno a fare una campagna del genere se sanno gia' perfettamente che il 70% delle richieste verranno respinte (sono pochi chi ha privilegi premium del genere) e di certo sono appartenenti ad una cerchia ben ristretta....ed il consumatore anche in questa operazione ne paga le conseguenze. Grazie

Messaggi (2)

ITA AIRWAYS

A: L. A.

22/11/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00105351.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: L. A.

29/11/2021

Spett.le Altroconsumo,facciamo seguito alla Vostra email del 22.11.2021 e desideriamo esprimere al Vostro assistito, il Signor Luca Acciarri, il nostro rincrescimento per quanto segnalato.Come indicato sul nostro sito alla pagina s:www.itaspa.com/it_it/volare/volare-program/statusmatch. la campagna Status Match prevede il riconoscimento dello status del programma di provenienza di una delle 24 compagnie selezionate, tra cui Millemiglia Alitalia. Vi invitiamo pertanto a consultare il sito per i dettagli dell'iniziativa.Ci preme inoltre sottolineare che a causa delle condizioni poste dalla Commissione europea per l'approvazione del piano industriale di ITA quest'ultima non ha potuto acquisire, neanche tramite procedura competitiva, il Programma MilleMiglia di Alitalia. Si raccomanda quindi di rivolgersi ad Alitalia per informazioni sulla modalità di gestione delle Miglia accumulate e non utilizzate alla data del 15/10/2021, data di avvio delle operazioni di ITA.Cordiali SalutiRelazioni Clientela ITA Airways[LogoIta]--------------------alia trasferiti in Volare - (CPTIT01402663-43)[:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/home/home-hero-hand-phone.jpg?rev=0f489886-13ec-4c3b-9fdb-722cee7551db] [s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] [:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/notifications/icon_bell.jpg?rev=aee5425a-ee8b-47b5-aec0-864a776783b9]Avete ricevuto un reclamo da parte diLUCA ACCIARRIQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?É davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01402663-43Consulta le FAQ per le aziende [s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png][s:itab2c.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D090000083QcAandesid=01809000002a5Hnandfrom=ext]


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