buongiorno, non avrei inviato quest'ultimo reclamo, se non fosse per l'email che mi ha inviato amazon stamattina, proprio in risposta ad un reclamo di ieri, vi invito a leggere la cronologia delle email che vi allego perchè solo leggendo si può capire, io non so cosa stia succedendo ad amazon, ma il mio reclamo riguarda l'assoluta falsità e incompletezza delle email che mandano, che sembrano inviate a caso, nello specifico, ho fatto nell'ultimo anno più resi del solito, poichè ho acquistato dei prodotti, molti cinesi di marche sconosciute, rivelatosi poi problematici, quindi ho provato a restituirli, tra questi resi ho inviato 1 misera lampada a batteria, notturna, con rivelatore di presenza che ha smesso di funzionare facendo rimanere la lampada sempre accesa, la lampada faceva parte di un set di 2 lampade, una funziona ancora, l'altra non funzionante l'ho restituita ma....apriti cielo: avrò ricevuto 5 o 6 email di minaccia chiusura account per aver RESTITUITO UN PACCO VUOTO! ho spiegato, via mail e chat, di aver restituito 1 sola lampada poichè l'altra funziona, e di non pretendere la restituzione dell'intera somma ma la metà, ma ho ricevuto come risposta, l'intimazione a restituire anche l'altra, senonchè ho scritto che rinuncio al rimborso e mi tengo la lampada funzionante, che se mai dovesse rompersi, butterò nella spazzatura credevo la storia fosse chiusa invece oggi, per giunta, in risposta ad una mia email che era di risposta ad una email di amazon, successiva al mio reclamo altroconsumo che a quanto pare ha dato fastidio, in cui mi si ribadiva che il mio account resta funzionante e posso tranquillamente ordinare e eventualmente fare resi....beh, ricevo nuovamente una email in cui mi si minaccia di chiusura account o altre azioni e mi si da un termine per restituire quella misera lampada funzionante che vorrei scaraventare quanto prima per terra facendola in 10mila pezzi! ma che razza di commercio è questo? inoltre, nelle email di amazon, mi si diceva che ho restituito altri articoli non integri, a me risulta di averne restituito qualcuno senza scatola originale, perchè ovviamente, avevo buttato la scatola non credendo che l'articolo si rompesse in così breve tempo, anche qui ho chiesto di sapere quali sono questi articoli, poichè se uno scrive certe cose, sa anche quali cose siano....nessuna risposta!ecco le email, ora ditemi cosa c'entra la mia risposta delle 11.11 alla email delle 10.23 con la risposta successiva delle 14.38....Resi di Amazon.itPosta in arrivobuyer-returns@amazon.it14:38 (1 ora fa)a meBuongiorno,la ringraziamo per averci contattato. Abbiamo notato attività inusuali sul suo account. In questi casi, ci riserviamo di esaminare ciascun account per stabilire l'eventuale necessità di ulteriori azioni, tra cui la chiusura dell'account stesso. È nostra intenzione fare il possibile per aiutarla a evitare problemi con i suoi ordini Amazon.I suoi commenti e suggerimenti ci aiuteranno a migliorare la qualità del nostro negozio e a offrire un servizio più efficiente ai clienti.Al momento non possiamo emettere un rimborso per gli articoli restituiti ad Amazon.Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Se è in possesso dell'articolo e desidera ancora un rimborso, la invitiamo a restituirlo entro il giorno 24th settembre 2021.Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell’account. Il nostro team del servizio clienti può confermare l’invio di questo messaggio e aiutarla in caso di problemi tecnici, ma non può revocare questa decisione o condividere ulteriori dettagli sulla questione.Il suo account resta aperto e disponibile per l'uso. Le ricordiamo tuttavia che abbiamo la facoltà di chiuderlo nel caso non rispetti le condizioni previste nei nostri contratti.Per maggiori informazioni in merito alle nostre politiche, visiti la pagina Condizioni d’uso e vendita facendo clic sul link qui sotto:https://www.amazon.it/conditionsofuseIn caso di dubbi o problemi legati all'account o a un ordine, contatti il nostro servizio clienti utilizzando il link qui sotto. Il servizio clienti non sarà in grado di rispondere ad altre domande sul rimborso per l'ordine n. 407-5923124-4681121.www.amazon.it/aiuto/contattaciSpecialista dell’accountAmazon.itwww.amazon.it-------------------------------------From: ------------------Sent: Thursday, 09 September, 2021 11:11:01 AM MESTSubject: Re: Risposta Altroconsumo Amazon.itMa quante volte ancora vi devo contattare???? Prima cosa, mi avete bloccatola possibilità di usare il servizio chiamami e anche la chat, in secondoluogo ho già contattato ieri sera un tuo collega che mi ha detto cheavrebbe spiegato meglio la situazione al reparto della garanzia a-z, terzacosa, io non ho più niente da dire, se non è ancora chiaro STO ASPETTANDOCHE ONLINESTORE SI RIPRENDA QUESTO STRAMALEDETTO DANNATO CONGELATORE, E MIRIMBORSI! AGGIUNGO CHE ASPETTERÒ FINO A LUNEDÌ, DOPODICHÉ IL RECLAMOINVIATO AD ALTROCONSUMO, CAMBIERÀ IN INTERVENTO LEGALE.Il gio 9 set 2021, 10:23 ofm@amazon.it [ofm@amazon.it] ha scritto:> Buongiorno,>> Le scrivo in merito alla sua communicazione Altroconsumo relativa al suo> ordine 407-9285841-0614713.>> Le confermo che il suo account resta aperto e disponibile per l'uso. Le> assicuriamo che non è stata adottato alcun provvedimento nei confronti del> suo account e che può continuare a effettuare o restituire ordini.>> Per risolvare il problema con il reso del suo ordine 407-9285841-0614713,> la invitiamo di cliccare sul pulsante Contattaci disponibile su qualsiasi> pagina dell'Aiuto di Amazon.it per contattare il nostro team del Servizio> clienti (https://www.amazon.it/aiuto/contattaci).>> Grazie per al sua collaborazione.>> Carlo - Specialista dell’account> Amazon.it> www.amazon.it