indietro

Modifica unilaterale contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. V.

A: ENI PLENITUDE

31/12/2022

Buongiorno, recentemente ho scoperto la modifica del contratto luce con eni plenitude per decorrenza del precedente (che risultava avere durata illimitata) ad aprile. Il nuovo contratto è entrato in vigore a settembre. Non ho ricevuto alcuna segnalazione in merito.L'assistenza oggi, dopo innumerevoli tentativi di aver risposte a vuoto, mo dice che è stata inviata comunicazione a giugno (non ricevuta ed inoltrata solo oggi) con motivazione di cambio di contratto per scadenza del precedente. Essendo illimitato ho evidenziato la cosa e mi si risponde che a gennaio 2019 mi era stata inviata comunicazione di modifica durata da illimitato a 24 mesi, con scadenza aprile 22. anche questa comunicazione NON è stata pervenuta (inoltrata sempre oggi).I contatti sono stati verificati e sono corretti, ricevo regolarmente bollette digitali ed altre comunicazioni commerciali. Ritengo che il comportamento non sia stato trasparente e corretto, indipendentemente da eventuali nuove condizioni migliorativePretendo ripristino del precedente contratto a condizioni sottoscritte ed eventuali rimborsi per sovrapprezzo.Ho già inoltrato reclamo presso la pagina web del fornitore

Messaggi (6)

ENI PLENITUDE

A: I. V.

02/01/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

I. V.

A: ENI PLENITUDE

17/01/2023

Sto attendendo ancora un riscontro. Dato che ho applicato il filtro alle chiamate un ingresso, chiederei gentilmente indicazione del numero con il quale so prevede effettuare il contatto al fine di poterlo abilitare Grazie

ENI PLENITUDE

A: I. V.

18/01/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

I. V.

A: ENI PLENITUDE

05/02/2023

Buongiorno,Sto ancora attendendo un contatto..

I. V.

A: ENI PLENITUDE

04/03/2023

Buongiorno, Ancora nessun contatto..nel frattempo la bolletta &#232 raddoppiata, da un consumo medio di 50 euro al mese, son passata a 100.Direi che perderete presto un cliente

ENI PLENITUDE

A: I. V.

07/03/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).