Spettabile Park Depot,
ho ricevuto una Vostra lettera ordinaria con richiesta di pagamento con sollecito in data 27 agosto 2025 di 46€ (numero pratica 002-190-004-835 relativo al giorno 20 giugno 2025) nella quale mi si contesta la violazione delle condizioni di parcheggio del Carrefour in corso Casale 115 Torino.
Premesso che il sottoscritto non ha firmato o aderito a nessun contratto ed evidenziando, tra l'altro, che i cartelli informativi sono poco visibili ed installati all'uscita del parcheggio, nel parcheggio in questione non sono presenti sbarre e colonnine da dove prelevare il ticket che indichi esattamente il tempo di permanenza.
Non è possibile, inoltre, visualizzare i filmati delle telecamere nei quali siano evidenziati gli orari di ingresso ed uscita. Infine non è sufficiente per la costituzione in mora, l'invio di semplici lettere ordinarie.
Le clausole indicate nelle lettere sono evidentemente vessatorie e la modalità con la quale si arriva a reclamare i pagamenti da parte degli utenti è nella migliore ipotesi poco trasparente.
Ho pagato per evitare l'ulteriore invio delle richieste di pagamento con ulteriori more, ma chiedo l'immediato annullamento di tale richiesta ed il rimborso della somma versatavi.
In caso contrario mi riservo di procedere legalmente nei Vostri confronti.
Distinti saluti.