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Negato imbarco

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Imbarco negato

Reclamo

L. V.

A: Aeroitalia

16/07/2025

Spett. AEROITALIA In data 04/08/2024 ho prenotato il volo n° XZ2634 da OLBIA (OLB) con partenza prevista per le ore 11:00 e arrivo a MILANO (LIN) alle ore 12:10 del giorno 26/08/2024 con la Vostra compagnia. In aeroporto mi è stato comunicato che a causa di un numero di prenotazioni eccessivo rispetto ai posti effettivamente disponibili, non vi erano più posti liberi su quel volo e che il primo volo a disposizione per la mia destinazione sarebbe stato il volo n° XZ2628 da OLBIA (OLB) con partenza alle ore 13:20 e arrivo a MILANO (LIN) alle ore 14:30 dello stesso giorno 26/08/2024 Infine, sono potuto partire soltanto lo stesso giorno alle ore 14:17, giungendo a destinazione alle ore 15:14 con un ritardo di 44 minuti rispetto all'orario previsto, ma con 3 ore e 4 minuti di ritardo rispetto all'orario previsto dal volo che io ho effettivamente prenotato e pagato. Tale ritardo ha causato notevoli disagi e stress a me e alle persone con cui mi ero organizzata per farmi venire a prendere all'aeroporto di destinazione in quanto le modalità adottate dalla compagnia (far prenotare un numero superiore di persone rispetto al numero di posti effettivi) risultano veramente irrispettose nei confronti del tempo e del denaro delle persone oltre che delle persone stesse che si ritrovano, senza alcun avviso, a dover subire obbligatoriamente le conseguenze di queste modalità senza preavviso. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €250. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Dati sull'arrivo del volo Dati prenotazione volo originale Mancata risposta della compagnia al reclamo originale

Messaggi (1)

L. V.

A: Aeroitalia

16/07/2025

Volevo specificare, inoltre, che il reclamo ufficiale tramite il modulo online, da voi fornito, l'ho inviato direttamente il giorno dopo l'accaduto, ma non ho mai avuto risposta. Il mese dopo ho provato anche a rispondere alla mail che mi avete inviato dopo la compialzione del modulo online, ma ancora nulla (allegato "invio reclamo"). Inoltre risulta impossibile contattarvi telefonicamente. Sembra quasi che facciate di tutto per non farvi reperire e, se così fosse, sarebbe davvero una presa in giro nei confronti del cliente e un'ulteriore mancanza di rispetto.


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