Buongiorno,
il giorno 15/11/2024 ho contattato sia il supporto Aliexpress (che fa da intermediario tra me ed il venditore) e sia il venditore dalla sezione supporto ordini.
Ho raccontato dettagliatamente quanto accaduto con la speranza di poter risolvere il grave disagio arrecato con un rimborso totale dell'ordine.
In data 15/11/2024 Aliexpress mi ha aperto una segnalazione di rimborso correlata all'ordine 3044243897973211, in quella richiesta sono state allegate tutte le foto presenti nel reclamo in oggetto testimonianti del brutto accaduto.
In data odierna ricevo un riscontro sia da parte del supporto Aliexpress, la stessa legata alla segnalazione aperta e sia da parte del venditore, i riscontri ottenuti non sono stati per niente positivi.
Partendo dalla risposta del venditore Aliexpress, lui stesso sostiene che il prodotto da me acquistato e ricevuto non era munito di caricatore.
Peccato che fino alla settimana scorsa, nella pagina del prodotto era menzionata la presenza di "caricatore e pellicola schermo".
L'assenza di questa informazione dall'attuale descrizione del prodotto potrebbe essere solo una coincidenza? Io non penso, questa informazione è scomparsa esattamente il giorno 15/11/2024.
Per quanto riguarda la risposta di Aliexpress è stata la medesima, lore stessi, basandosi sulle informazioni fornite dal venditore, hanno indicato che il caricatore non era presente.
Fortunatamente ho effettuato un video unboxing dell'articolo che ho ricevuto, durante la fase di apertura del pacco, il video testimonia la presenza del caricatore fornitore all'interno del pacco e risulta essere lo stesso che ha causato l'incendio.
Nel mio video mostro tutte le informazioni, partendo dal pacco sigillato che mostra le informazioni mittente / destinatario, numero d'ordine, numero di spedizione ecc, fino ad arrivare alla presenza del caricatore.
A fronte delle dichiarazioni ricevute sia da parte del venditore e sia da parte del supporto Alixpress, decido ci contattare entrambi per fornire il video unboxing del pacco che dimostra la presenza di questo caricabatterie.
Il supporto dopo circa 10/15 minuti mi risponde nuovamente indicandomi che nel mio ordine il caricato non è presente, ma avrei trovato solo un cavo USB di alimentazione.
In sostanza hanno completamente ignorato questa prova continuando a dichiarare il falso.
Ormai straziato dalla vergognosa assistenza, decido di contattare nuovamente il supporto sollecitando la visione di questo video poiché il venditore sta dichiarando nuovamente il falso.
Ho sottolineato nuovamente la gravità dell'episodio in oggetto, dove per colpa di un caricabatterie non a norma e fornito dal venditore, ho rischiato che mi si incendiasse tutta la casa.
Fortunatamente il malfunzionamento del caricabatterie è avvenuto in un momento nella quale ero sveglio, se solo fosse successo di notte sarebbe potuta andare anche molto peggio.
In questo momento, come da immagini allegate, mi ritrovo con un monitor da oltre 300 euro danneggiato, parte del rivestimento isolante sul muro bruciato e rimosso ed infine parte dell'impianto elettrico della mia camera danneggiato.
Data la gravita dell'episodio, penso di essere stato fin troppo corretto nel richiedere solo l'intero rimborso dell'ordine, senza richiedere ulteriori danni, compresi danni morali, frutto dello spavento che ho preso.
Spero in una vostra collaborazione poiché il prodotto è coperto dalla garanzia Aliexpress.
Attendo un vostro gentile riscontro.
Cordiali Saluti
Poiché il video unboxing contiene dati sensibili ed il reclamo è aperto, sarà mia premura comunicarlo se necessario a gli avvocati Altroconsumo.