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Ordine da oltre 700 euro prende fuoco danneggiando la casa..

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aliexpress

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Altro

Reclamo

V. M.

A: aliexpress

14/11/2024

Spett. Aliexpress In data 6 nov 2024 ho acquistato presso il vostro negozio uno kit contenente smartphone, caricatore e pellicola schermo pagando contestualmente l’importo di euro 762,81. L'articolo in oggetto risulta essere un Samsung Galaxy S24 Plus, il contenuto prevedeva quanto segue: - Smartphone Galaxy S24 Plus 12/512GB - Caricatore USB per lo smartphone dal venditore - Pellicola In data 11 Novembre 2024 ricevo l'ordine, all'interno del pacco ho trovato lo smartphone ed il caricatore fornito (eccetto la pellicola che era assente), il tutto documentato con un video unboxing ed alcune foto che mostrano i prodotti trovati al suo interno. Ho utilizzato lo smartphone correttamente per circa 3 giorni sfruttando il caricabatterie acquistato e fornito in dotazione dal venditore compreso nel kit. In data 14 Novembre 2024 purtroppo accade un atto gravissimo, ovvero durante l'utilizzo del caricatore fornito ed acquistato insieme allo smartphone, lo stesso ha preso fuoco durante la carica dello smartphone Samsung Galaxy S24 Plus. In quel momento mi trovavo in cucina, dato il fumo ed il forte odore di bruciato, sono riuscito a correre velocemente presso il luogo dove avveniva la ricarica (camera da letto), per spegnere subito l'incendio generato dal caricabatterie, ormai quasi del tutto finito. Purtroppo oltre il grosso spavento preso, il fuoco generato dal caricabatterie ha danneggiato il monitor del mio pc inibendone il funzionamento ed infine parte di arredo, ovvero tutti i pannelli fonoassorbenti presenti sulla parete. Ho dovuto rimuovere tutti i pannelli poiché uno di essi stava prendendo fuoco. Oltre i danni materiali devo segnalare inoltre anche un danno all'impianto elettrico in quanto, a seguito del malfunzionamento generato dal caricatore, parte dell'impianto elettrico pertinente alla mia camera ha smesso di funzionare. Non sono in grado di stabilire se anche lo smartphone ha subito dei danni in quanto, a seguito del malfunzionamento generato dal caricatore, lo stesso smartphone risultava spento. E' stato necessario riaccenderlo successivamente, come se fosse andato in protezione per qualche pericolo. Mi ritengo fortunato poiché quanto successo è accaduto in un orario nella quale ero sveglio, se fosse successo in piena notte sarebbe andata anche peggio. A seguito dell'incidente ho deciso di visionare alcune foto scattate nel giorno adiacaente all'unboxing del pacco, verificando le foto ritraenti smartphone e caricatore, ho potuto riscontrare l'assenza del marchio "CE" dallo stesso caricatore. Dato quanto accaduto ed al fronte dei gravi danni subiti, sono qua a richiedere rimborso per l'intera somma di euro 762,81 da me pagata per l'ordine n.3044243897973211. Attendo un vostro premuroso riscontro, resto a disposizione per qualsiasi informazione necessaria. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti Maesani Valerio

Messaggi (1)

V. M.

A: aliexpress

18/11/2024

Buongiorno, il giorno 15/11/2024 ho contattato sia il supporto Aliexpress (che fa da intermediario tra me ed il venditore) e sia il venditore dalla sezione supporto ordini. Ho raccontato dettagliatamente quanto accaduto con la speranza di poter risolvere il grave disagio arrecato con un rimborso totale dell'ordine. In data 15/11/2024 Aliexpress mi ha aperto una segnalazione di rimborso correlata all'ordine 3044243897973211, in quella richiesta sono state allegate tutte le foto presenti nel reclamo in oggetto testimonianti del brutto accaduto. In data odierna ricevo un riscontro sia da parte del supporto Aliexpress, la stessa legata alla segnalazione aperta e sia da parte del venditore, i riscontri ottenuti non sono stati per niente positivi. Partendo dalla risposta del venditore Aliexpress, lui stesso sostiene che il prodotto da me acquistato e ricevuto non era munito di caricatore. Peccato che fino alla settimana scorsa, nella pagina del prodotto era menzionata la presenza di "caricatore e pellicola schermo". L'assenza di questa informazione dall'attuale descrizione del prodotto potrebbe essere solo una coincidenza? Io non penso, questa informazione è scomparsa esattamente il giorno 15/11/2024. Per quanto riguarda la risposta di Aliexpress è stata la medesima, lore stessi, basandosi sulle informazioni fornite dal venditore, hanno indicato che il caricatore non era presente. Fortunatamente ho effettuato un video unboxing dell'articolo che ho ricevuto, durante la fase di apertura del pacco, il video testimonia la presenza del caricatore fornitore all'interno del pacco e risulta essere lo stesso che ha causato l'incendio. Nel mio video mostro tutte le informazioni, partendo dal pacco sigillato che mostra le informazioni mittente / destinatario, numero d'ordine, numero di spedizione ecc, fino ad arrivare alla presenza del caricatore. A fronte delle dichiarazioni ricevute sia da parte del venditore e sia da parte del supporto Alixpress, decido ci contattare entrambi per fornire il video unboxing del pacco che dimostra la presenza di questo caricabatterie. Il supporto dopo circa 10/15 minuti mi risponde nuovamente indicandomi che nel mio ordine il caricato non è presente, ma avrei trovato solo un cavo USB di alimentazione. In sostanza hanno completamente ignorato questa prova continuando a dichiarare il falso. Ormai straziato dalla vergognosa assistenza, decido di contattare nuovamente il supporto sollecitando la visione di questo video poiché il venditore sta dichiarando nuovamente il falso. Ho sottolineato nuovamente la gravità dell'episodio in oggetto, dove per colpa di un caricabatterie non a norma e fornito dal venditore, ho rischiato che mi si incendiasse tutta la casa. Fortunatamente il malfunzionamento del caricabatterie è avvenuto in un momento nella quale ero sveglio, se solo fosse successo di notte sarebbe potuta andare anche molto peggio. In questo momento, come da immagini allegate, mi ritrovo con un monitor da oltre 300 euro danneggiato, parte del rivestimento isolante sul muro bruciato e rimosso ed infine parte dell'impianto elettrico della mia camera danneggiato. Data la gravita dell'episodio, penso di essere stato fin troppo corretto nel richiedere solo l'intero rimborso dell'ordine, senza richiedere ulteriori danni, compresi danni morali, frutto dello spavento che ho preso. Spero in una vostra collaborazione poiché il prodotto è coperto dalla garanzia Aliexpress. Attendo un vostro gentile riscontro. Cordiali Saluti Poiché il video unboxing contiene dati sensibili ed il reclamo è aperto, sarà mia premura comunicarlo se necessario a gli avvocati Altroconsumo.

Richiesta di assistenza 18 novembre 2024

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