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Pacco Amazon vuoto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. C.

A: Amazon

21/07/2024

Il giorno 16 luglio 2024 ho acquistato sul sito Amazon.it un paio di AirPods Pro (ordine 402-1210915-4093153) per la cifra di 213€. Il giorno 17 luglio alle ore 10.44 ho ricevuto l'avviso che la mia spedizione era giunta all'Amazon locker da me designato per il ritiro: Amazon Locker - nanda Stazione ESSO - Faenza, Via Emilia Ponente 2 Faenza, RA, 48018 Alle ore 17.16 mi sono recato al locker e una volta aperto lo sportello ho constatato come ci fosse un problema, in quanto il pacco risultava estremamente leggero e essendo una scatola fatta a busta si comprimeva cosa non realizzabile se all'interno ci fosse stato quanto da me ordinato. Ho provveduto quindi a contattare il servizio clienti di Amazon, la persona che mi ha risposto mi ha chiesto di aprire il pacco in modo da costatare effettivamente che fosse vuoto. Ho quindi realizzato due foto alla confezione chiusa e aperto il pacco in diretta alla chiamata. Mi è stato quindi riferito di sporgere denuncia per furto, cosa che ho fatto la sera stessa, sporgendo denuncia presso la stazione dei carabinieri di Faenza. Ho poi inviato il verbale alla mail indicata da Amazon: it-deliveryinvestigation@amazon.it. Nel frattempo dall'indirizzo email: ofm@amazon.it mi ha segnalato che a loro risultava che la spedizione mi fosse stata consegnata completa, ho quindi risposto allegando denuncia e foto spiegandogli la situazione. Il 19 luglio ho ricevuto una seconda mail dal suddetto indirizzo che mi informava che il mio account è stato chiuso, in quanto collegato ad un account già chiuso per violazione della politica del sito stesso, cosa però non veritiera non avendo avuto mai nessun account chiuso da amazon. l'account che utilizzo di solito per gli acquisti è quello di mio babbo. Ho quindi contestato la decisione sia telefonando al centro assistenza sia via mail. Oggi 21/7 ho ricevuto sempre una mail da parte di ohm nel quale mi segnalavano che il mio account è stato riabilitato agli acquisti digitali ma non a quelli fisici e che: Le confermiamo che l'articolo Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe (USB‑C) dell'ordine n. 402-1210915-4093153 si trovava nel pacco consegnato a AMZN_IT al momento della partenza dal nostro centro logistico. AMZN_IT le ha consegnato il pacco intatto, confermato dalla sua firma in data 17 luglio, 2024. Pertanto, non rimborseremo né sostituiremo questo articolo. Il pacco al momento dell'apertura del locker risultava vuoto e essendo stato ritirato dal locker non ho confermato tramite mia firma.


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