indietro

Pacco consegnato ma non ricevuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

E. P.

A: HR PARCEL

10/06/2026

Segnale grave disservizio relativo alla spedizione nr.4PX3002578778739CN gestita in Italia da HR PARCEL S.r.l e destinata a mio domicilio a Pescia il tracking indica che il pacco è stato consegnato il 27 marzo ma io non ho ricevuto nulla ne ho firmato alcuna ricevuta. Il valore del merce acquistata su AliExpress è di 315,49.Poiché il venditore si rifiuta di rimborsarmi basandosi su vostro tracking, chiedo pubblicamente a HR PARCEL la prova di consegna (POD) con la firma leggibile del ricevente e i dati GPS della posizione del corriere al momento dello scarico. In mancanza di riscontro procederò per vie legali e disconoscimento del addebito bancario

Messaggi (3)

HR PARCEL

A: E. P.

11/06/2026

Buongiorno, siamo spiacenti, ma a seguito di tutte le verifiche effettuate in merito alla sua spedizione, che non hanno avuto successo, siamo costretti a dichiararne lo smarrimento. Ci scusiamo e restiamo a disposizione per ulteriori necessità. Dear Customer, We are sorry, but following all the checks carried out regarding your shipment, which have been unsuccessful, we are forced to declare it lost. We apologize and remain at your disposal for any further needs. Saluti/Best Regards, Eleonora Assistenza Clienti 10/06/2026 23:00 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

E. P.

A: HR PARCEL

12/06/2026

Ma rimborso chi lo fa

HR PARCEL

A: E. P.

12/06/2026

Buongiorno, come già comunicato in precedenza, abbiamo dichiarato lo smarrimento della sua spedizione. Come previsto dalla nostra procedura, nel caso in cui una spedizione venga dichiarata smarrita, noi di HRParcel effettuiamo il rimborso al nostro cliente, che in questo caso è il corriere 4px. La gestione del rimborso al destinatario finale è di competenza del nostro cliente o del punto vendita presso cui è stato effettuato l’ordine, a seconda dei casi. Pertanto, la invitiamo a rivolgersi direttamente al mittente o al venditore per presentare la richiesta di rimborso. Cordiali saluti, Eleonora Ufficio Reclami 12/06/2026 12:40 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).