Classifica aziende
- Reclami totali
- 99
- Numero di reclami *
- 96
- Reclami chiusi *
- 66%
- Tempo medio di risposta *
- 4 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Pacco non consegnato
Lo scorso mese effettuo un ordine da un e-commerce tedesco con consegna a punto di ritiro FermoPoint. Il pacco viene spedito con corriere Hermes Germania. In data 16/10/2025 il pacco arriva in Italia, dove viene affidato ad HR Parcel. In data 21/10/2025 il pacco viene messo in consegna e alle 10:51 risulta consegnato, ma il punto di ritiro dichiara di non aver ricevuto nulla. Scrivo reclamo ad HR Parcel chiedendo di conoscere dove e a chi sia stato consegnato il pacco. Nei giorni successivi, HR Parcel modifica retroattivamente il tracking indicando che il pacco sarebbe stato rifiutato dal destinatario (falso, il punto di ritiro dice che non è proprio passato il corriere). In data 28/10/2025 chiedo che il pacco venga rimesso in consegna. In data 30/10/2025 viene rimesso in consegna ma da allora non è ancora stato consegnato. HR Parcel si rifiuta di comunicare il nome del corriere partner a cui viene affidato il pacco. Anche provando a chiedere il ritiro in deposito, vene fornito solamente un identificativo alfanumerico ("TP 704") e l'indirizzo del corriere ("Contrada Serramonda" a Marcellinara) ma senza il nome, rendendo quindi impossibile anche il ritiro in deposito a meno di non andare a chiedere a 10 magazzini differenti se per caso sono loro a consegnare per HR Parcel (in Contrada Serramonda ci sono i depositi di SDA, BRT, SUSA, ecc... più diversi corrieri "locali" come Assitur). Voglio sapere il nome del corriere che effettua la consegna. Ho già pronta una segnalazione per AGCOM dove ho raccolto anche numerose recensioni online che riportano problemi esattamente identici al mio.
Pacco mai consegnato
Spett. Hr parcel In data 31 ottobre 2025 il mio pacco con tracciabilità 67295279761751 risulta da voi consegnato, ma questo non corrisponde al vero. Ero in casa tutto il giorno e nessuno ha suonato. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Pacco mai consegnato e nessuna risposta dal sito
Buongiorno, ho acquistato un prodotto da Amazon e la spedizione in Italia è stata affidata a HR Parcel. Dopo diversi giorni ho notato sul sito Amazon che risulta "pacco consegnato", ma io non ho mai ricevuto nulla. Ho fatto ovviamente tutte le verifiche del caso, anche chiesto ai vicini, ma del pacco nessuna notizia. Non ho mai ricevuto chiamate al cellulare né sentito suonare il citofono. Ho scritto 2 volte sul form del sito HR Parcel ma c'è la risposta automatica e non sono mai stata contattata né via email né per telefono. Non c'è nessun tipo di assistenza per questo problema, come faccio a recuperare il mio pacco o essere rimborsata per la perdita? Il numero di tracking è: YT2528100704700746 , risulta consegnato ad Alassio il 22 ottobre 2025 ma non ho mai ricevuto nulla. Grazie, Elisabetta Tortonese Email elisabettatortonese@gmail.com
Reclamo per mancata consegna ordine Temu e mancato rimborso
Spett. HR PARCEL In data 17/10/2025 ho acquistato presso il negozio online TEMU n’ 7 prodotti pagando contestualmente l’importo di 86,24€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta tramite il vostro corriere. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Secondo le informazioni ricevute da Temu, il pacco risulta “consegnato”, ma non mi è mai stato recapitato. Il giorno indicato come data di consegna ovvero il 23/10/2025 ero al lavoro, quindi posso affermare con certezza che non ho ricevuto nulla. Non è stato consegnato nemmeno ai miei vicini, che spesso ritirano i pacchi in mia assenza. Inoltre: • Non ho ricevuto alcuna e-mail di tracciamento o aggiornamento da parte del corriere HR P Parcel. • Ho provato a contattare più volte il corriere, sia via e-mail che telefonicamente, senza ricevere alcuna risposta. • Temu, nonostante le mie ripetute segnalazioni, rifiuta di riconoscere la mancata consegna e di procedere al rimborso, limitandosi a riportare quanto dichiarato dal corriere. Considerato che: • la merce non è mai arrivata, • l’importo non è irrilevante, • e il venditore non collabora, Vi invito a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Reclami via email Ricevuta di pagamento
mancata consegna 19800001447400
Spett. HR PARCEL In data 3 OTTOBRE ho ricevuto da voi conferma dell'affido della mia spedizione da parte di YUNEXPRESS con previsione di consegna a me entro lo stesso giorno entro le 19.00, il tracking 19800001447400 risulta consegnato ma non lo ho mai ricevuto. abbiamo più volte utilizzato il vs assistente virtuale che non ha mai dato risolto il problema, avendo pagato l’importo totale di [€] 79,11 alla ditta fornitrice del prodotto compresive di spese di spedizione . . Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. baldi 3802812673 burinato 3493270902 Allegati: Conferma ordine
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