Classifica aziende
- Reclami totali
- 114
- Numero di reclami *
- 96
- Reclami chiusi *
- 66%
- Tempo medio di risposta *
- 4 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
consegna
Spett. HR PARCEL, il mio nome è Joseph Di Porto. Sono in attesa di un pacco dalla Germania. Tracking: 02323179001004 Dalle vostre pagine risulta un primo tentativo di consegna; ma la mendacità di tale informazione unita all'impossibilità di fornire indicazioni utili da parte della vostra assitenza online (né orari per il secondo tentativo, né numeri di telefono, né indirizzi di magazzini di giacenza) mi hanno costretto ad inoltrare un reclamo: 2025112795005389 Spero che la richiesta formale sullo stato del pacco e la sua consegna, inoltrata in questa sede e modalità, possa sortire l'effetto desiderato. Caso contrario, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, avviando un procedimento per il risarcimento danni. Distinti saluti. Joseph Di Porto
Problema con Hr parcel
Spett. [hr parcel srl ] In data [27/10/25] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [calendario avvento ] pagando contestualmente l’importo di [24,99] oltre a [1,99] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [7/11/25]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
CONSEGNA MAI AVVENUTA
Buonasera, in data 19/11/2025 ho ricevuto un' email di avviso consegna entro le 19:00 del pacco con codice Tracking : 19800001613446 dal corriere HR Parcel. Purtroppo io non ho ricevuto nessun pacco e nessun corriere ha mai suonato al citofono, in segreteria o chiamato e posso affermarlo dato che erano sempre state presenti persone in casa all'ora di "mancata consegna causa destinatario assente" indicata (16:30). Dopo un altro tentativo di consegna avvenuto, a detta loro, il 22/11/2025 alle ore 13:50 (il quale ripeto non essere mai avvenuto per le ragioni sopraindicate) e dopo le mie svariate chiamate all'ufficio Sailpost in Via Zoe Fontana, 220, 00131 Roma RM nei giorni successivi, al controllo del tracking il pacco risulta consegnato in data 25/11/2025 alle ore 14:49. Questo pacco non è mai stato ricevuto. L'ordine è stato effettuato il 05/11/2025 dal negozio online POP MART (numero ordine: O4692318476033171456 ). Sareste cosi gentili da richiedere un controllo accurato del magazzino e/o condurre un'indagine interna, dal momento che non sono l'unica vittima di questo corriere? Pertanto, invito HR PARCEL a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un vostro riscontro.
Consegna mai avvenuta
Salve, come sempre i pacchi vengono dichiarati come consegnati quando in realtà nessuno é mai venuto a consegnare i pacchi. I numeri in questione sono: 19800001640430 19800001634573 Entrambi dichiarati consegnati il 19/11/25 alle 17:41. Cosa mai avvenuta. Chiedo gentilmente delucidazioni sul caso. Grazie
Mancata consegna
Salve, dopo ordine su temu e notifica di consegna in corso relativamente ai seguenti due numeri di tracciamento 19516001172466 e 195160011724491 lo stato della spedizione passa stranamente in "Indirizzo Errato" e poi in "In Giacenza, disponibile per Ritiro" nonostante nella giornata di consegna ero presente e l'indirizzo di consegna indicato è valido e utilizzato da anni per le consegne di altri corrieri. Peraltro, anche volendo fare il ritiro nel centro di giacenza, non è indicato alcun indirizzo, al numero di telefono indicato non risponde nessuno nonostante i numerosi tentativi. Spero che con questo reclamo prendano i dovuti provvedimenti e consegnino la merce all'indirizzo indicato, altrimenti provvederò per le vie legali. Saluti
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 4 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
