indietro

pacco consegnato ma non trovato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. M.

A: HR PARCEL

30/04/2026

ciao, oggi ho ricevuto notifica che il mio pacco è stato consegnato, tuttavia non l'ho trovato da nessuna parte, ho già controllato nel portone e nella posta ma non c'era. Io non ho dato indicazione di lasciarlo nel portone o altro, dunque vorrei sapere se fosse possibile contattare il vostro autista e chiedergli una prova di consegna o sapere dove lo ha lasciato. Qual'ora il pacco non si trovasse esigo un rimborso. grazie

Messaggi (3)

HR PARCEL

A: A. M.

30/04/2026

Buongiorno, le coordinate di consegna corrispondono esattamente all’indirizzo fornito (in allegato). Per noi questo costituisce una prova valida dell’avvenuta consegna, il magazzino ci riferisce che èla spedizione è presso la casella pubblicitaria “Palazzo 6”. Cordiali saluti, Eleonora Ufficio Reclami 30/04/2026 13:20 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

A. M.

A: HR PARCEL

30/04/2026

Buonasera, si, come scrivete il pacco era nella casella pubblicitaria fortunatamente (quella aperta a tutti, quindi sicurezza zero, e nessuno ha autorizzato il vostro corriere a lasciare li il pacco). Sarebbe molto utile se riusciste a prevedere degli avvisi quando il vostro autista lascia i pacchi e li contrassegna come "consegnati" senza che abbia ricevuto risposta dall'acquirente, anche perché, in situazioni normali se il corriere non trova a chi consegnare il pacco se lo riporta sul suo furgone e segna come "tentativo di consegna fallito" e scrive il motivo (acquirente non era a casa/non ha risposto/etc etc), ma non lo lascia dove vuole lui (per altro in un luogo dove chiunque avrebbe potuto prendere il pacco) senza un autorizzazione dell'acquirente. grazie, Andrea

HR PARCEL

A: A. M.

04/05/2026

Gentile Cliente, ci scusiamo sinceramente per il disagio e la ringraziamo per la sua segnalazione. Provvederemo a inoltrarla al magazzino e al driver incaricato della consegna, affinché simili episodi non si verifichino nuovamente in futuro. Cordiali saluti, Francesca Ufficio Reclami 30/04/2026 22:20 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).