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Pacco truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. O.

A: YEPPON

23/10/2024

Spett. Yeppon In data 08/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un 'samsung galaxy watch ultra' pagando contestualmente l’importo di 504,99€ oltre a 5,90€ di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 14/10/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché lo smartwatch samsung galaxy watch ultra, mi è stata recapitata una lattina di lemon soda. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (8)

YEPPON

A: G. O.

24/10/2024

Veronica (YEPPON) 24 ott 2024, 09:22 CEST Buongiorno, di seguito quanto richiestole in data di lunedì 21 Ottobre, siamo spiacenti per quanto accaduto. Per poter procedere con la sua pratica le chiediamo di inviarci i seguenti documenti: - Documenti di identità di chi ha effettuato il pagamento - immagini di tutti i lati della confezione - immagini del prodotto e nello specifico del suo codice. Restiamo in attesa di quanto richiesto per poter verificare ed effettuare eventuale denuncia. Sperando di esserle stata utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti, Veronica reclami@altroconsumo.it 23 ott 2024, 17:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [51W1LE-RLPMP]

G. O.

A: YEPPON

25/10/2024

Mi scuso per l'attesa ma durante la settimana sono fuori per lavoro. Invio in allegato quanto chiesto da voi. La mia carta d'identità e le foto del pacco fatte su tutti i lati: sopra, sotto e all'interno. Per le immagini del prodotto ho fatto la foto della lattina di lemon soda ricevuta.

YEPPON

A: G. O.

28/10/2024

Martina (YEPPON) 28 ott 2024, 09:13 CET Buongiorno, la ringraziamo per il riscontro fornito. Abbiamo aperto la pratica con il corriere per le dovute verifiche del caso. Ovviamente saranno necessari giorni per poter avere l'esito effettivo della pratica, nel mentre comunque provvediamo ad emettere il rimborso a suo favore (entro 48 ore verrà emesso dal reparto amministrativo), chiedendole comunque di rimanere a disposizione nel caso in cui il vettore o le autorità competenti, chiedessero il suo supporto per effettuare ulteriori accertamenti. Grazie Sperando di esserLe stata utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti, Martina reclami@altroconsumo.it 25 ott 2024, 17:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ GERARDO O ti ha risposto GERARDO O ti ha risposto GERARDO O vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@dd978f3ab90cbe0c3d@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente GERARDO OCONENumero fatturaN° ordine: 4138293Pratica n. 11307359Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneMi scuso per l'attesa ma durante la settimana sono fuori per lavoro. Invio in allegato quanto chiesto da voi. La mia carta d'identità e le foto del pacco fatte su tutti i lati: sopra, sotto e all'interno. Per le immagini del prodotto ho fatto la foto della lattina di lemon soda ricevuta.Allegati Screenshot_20241025_171126_Gallery.jpgScreenshot_20241025_171130_Gallery.jpgScreenshot_20241025_171119_Gallery.jpgScreenshot_20241025_171113_Gallery.jpgScreenshot_20241025_171103_Gallery.jpgScreenshot_20241025_171054_Gallery.jpgScreenshot_20241025_171050_Gallery.jpgScreenshot_20241025_171043_Gallery.jpgScreenshot_20241025_171549_Gallery.jpgScreenshot_20241025_171726_Gallery.jpg trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [X52GXL-00WEG]

G. O.

A: YEPPON

28/10/2024

Buongiorno. Invece del rimborso, per me va bene anche se mi rispedite l'oggetto acquistato (vedete voi quale è l'alernativa più comoda). Detto questo aspetto vostri aggiornamenti in merito alla questione, e sono a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Buona giornata.

YEPPON

A: G. O.

29/10/2024

Francesco (YEPPON) 29 ott 2024, 12:01 CET Buongiorno, la informiamo che la sua pratica si è conclusa con il rimborso del suo ordine. Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti, Francesco reclami@altroconsumo.it 28 ott 2024, 12:15 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [39KM97-5Z9Y6]

G. O.

A: YEPPON

29/10/2024

Salve. Ok va bene. Volevo solo sapere le modalità di come verrà effettuato il rimborso. Grazie anticipatamente, Cordiali saluti.

G. O.

A: YEPPON

31/10/2024

Confermo la ricezione del rimborso. Ho effettuato un nuovo acquisto per il medesimo smartwatch siccome parte dei soldi sono giftcard dal valore complessivo di €220 spendibili solo sul sito Yeppon. Speriamo di non ricevere altre sorprese. Cordiali saluti.

YEPPON

A: G. O.

02/11/2024

Francesco (YEPPON) 2 nov 2024, 17:38 CET Buongiorno, grazie per il riscontro, restiamo a disposizione. Riceverà aggiornamenti sul suo ordine tramite mail. Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti, Francesco reclami@altroconsumo.it 31 ott 2024, 01:01 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [39KN33-L90MK]


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