indietro

pacco vuoto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. P.

A: Amazon

27/11/2024

Buongiorno, ho effettuato un ordine di un orologio garmin fenix 8, e ho pagato 782,98 euro. La consegna prevista per il 20/11/2024 è avvenuta tramite vostro corriere, che mi ha richiesto il codice di sicurezza. Appena inserito, il corriere mi ha consegnato una scatola di cartone ed è subito andato via. Sentendo il pacco leggero mi sono un po' preoccupata, ma il prodotto è leggerissimo e visto che non potevo fermare il corriere che se ne è andato subito, sono salita in casa. Nell'aprire il cartone ho riscontrato la manomissione dei sigilli e l'assenza del prodotto all'interno. Ho immediatamente chiamato la vostra assistenza clienti e fatto presente tutto questo, tanto velocemente che l'operatore ha visto in diretta che il pacco era appena stato consegnato. ho seguito tutte le vostre istruzioni e ho presentato denuncia al commissariato di polizia competente per la mia zona sabato 23/11 e vi ho inviato tutto. La vostra risposta è stata che nella denuncia non ci sono elementi che evidentemente leggendo la denuncia ci sono, come il commissariato, il mio indirizzo, i miei dati, e quanto è avvenuto. Ora questo mi sembra un pretesto per non farsi carico della questione, perchè nella denuncia, che vi riporto in allegato, c'è tutto ciò che chiedete. Io posso dichiarare di aver ricevuto una scatola di cartone, e non il prodotto che ho ordinato e pagato. E' evidente che il furto è avvenuto in un punto della vostra catena logistica, quando il prodotto era nelle vostre mani, e vi chiedo di indagare e di collaborare con le forze di polizia dei reati contro il patrimonio che si sta occupando del caso. Nel frattempo gradirei che ci sia collaborazione da parte vostra, e non ostruzionismo come si evince dalle risposte che mi avete dato e tantomeno minacce di chiudere il mio account unilateralmente come da vostra mail del 22/11, prima ancora di aver verificato la falla al vostro interno. Posso capire che per scoprire cosa è accaduto ci possa volere un po' di tempo, e che si debbano fare indagini più approfondite, ma sinceramente mi aspettavo che voi, che siete in realtà i veri derubati, foste dalla mia parte, e non cercaste di scaricare il costo del furto su di me. Perchè se qualcuno ha avuto la possibilità di rubare il mio prodotto, lo rifarà di certo con altre spedizioni, quindi il vostro problema non si risolverà fino a quando non scoprirete il colpevole. Tecnicamente infatti a me il prodotto non è mai arrivato, quindi non posso essere stata derubata di qualcosa che non è stato mai in mio possesso. Il mio auspicio è che si ritrovi la refurtiva al più presto, e che possiate spedirmi in sicurezza il regalo di natale che avevo acquistato per mio marito. Con l'auspicio di risolvere la questione vi porgo cordiali saluti. m.p.p.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).