Spett. Trenitalia Spa,
In data 19 marzo u.s. ho effettuato un viaggio con il treno FrecciaRossa 9619 da Milano Centrale a Roma Termini con la Vostra compagnia.
Giunto alla Stazione Termini, una volta sceso dal treno mi sono reso conto di aver lasciato sul treno in corrispondenza del mio posto una busta contenente diversi capi di abbigliamanto acquistati presso Uniqlo a Milano per un valore di circa 400 euro.
Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio il fatto specificando sin da subito contenuto e posizione della busta chiedendo di poter avvertire il personale visto che il treno era appena ripartito in direzione Napoli.
Mi è stata invece indicata una procedura macchinosa
e, nonostante le rassicurazioni del vostro personale, il pacco come era facile immaginare è sparito.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso per la perdita dei miei beni, da stimarsi complessivamente in 400€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
Per ricostruire il fatto potete fare riferimento alle mie segnalazioni online, effettuate attraverso il sistema da voi indicatomi, n. 4082658 e n. 4082661 del 20 marzo u.s. inerenti un episodio avvenuto il 19 marzo u.s.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Distinti saluti,
Manfredi MInutelli