indietro

più rumoroso del frigo del secolo scorso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: BEKO

11/06/2023

Buongiorno,ho acquistato il frigorifero Beko RCNA366E60XBN dal sito www.e-stayon.com, vostro rivenditore ufficiale (DOCUMENTO DI VENDITA 7822 del 06/04/2023 rif. ordine 87700).Il frigorifero mi è stato consegnato dentro casa e sin da subito è risultato molto rumoroso, sicuramente più dei 35dB dichiarati. Contattata e-stayon mi ha riferito che non era possibile fare reso ma contattare assistenza Beko. L'assistenza locale si è mostrata molto disponibile nel visionare/ascoltare il prodotto e sistemare due tubi che si urtavano e dicendo di monitorare. Tuttavia il livello di rumore è prossimo a quello della lavastoviglie Beko BDFN26430X, anch'essa recentemente acquistata, con 47dB di pressione sonora. Non si può vivere con un sottofondo di oltre 40dB, quasi sempre presente, che si sente in tutta la casa, anche con la tv accesa! Chiedo un prodotto con le caratteristiche sonore ed energetiche che ho acquistato.

Messaggi (4)

BEKO

A: E. B.

12/06/2023

Gentile Signor Binetti, Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Car

BEKO

A: E. B.

12/06/2023

Gentilissimo Signor Binetti, A seguito della Sua segnalazione, siamo ad informarLa che non è possibile accogliere la richiesta di cambio prodotto. Quando vengono effettuate prove di funzionamento e dichiarati i livelli di rumorosità, queste prove vengono eseguite in laboratori insonorizzati con temperature costanti. Le comunichiamo che possiamo compensare con l'omaggio dell'estensione della garanzia di un anno supplementare, con la speranza di averLe fatto cosa gradita. Restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro, Cordiali Saluti, Customer Car

E. B.

A: BEKO

29/06/2023

Sinceramente trovo inconcepibile che un frigo nuovo nel 2023 sia pi&#249 rumoroso di un un frigo del 1990, soprattutto se dichiarato classe B.

E. B.

A: BEKO

29/06/2023

Buongiorno,ho scelto il frigorifero in base alle caratteristiche energetiche e sonore dichiarate sull'etichetta. Il prodotto ricevuto non le rispetta, risultando notevolmente più rumoroso del vecchio frigo, tra ventole e vibrazioni.Il tecnico di beko che ha visionato il prodotto sostiene sia normale ma io non ho mai sentito un frigorifero così fastidioso e logorante. Visto che l'azienda sostiene che è normale, chiedo il rimborso poichè il prodotto non è conforme.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).