Spett. Beko
In data 28/02/24 ho acquistato una cucina comprensiva di elettrodomestici Beko.
A distanza di 7 mesi dall’acquisto, il prodotto risulta non funzionante rendendolo non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il prodotto Piano cottura ad induzione art. HII84700UFT, numero seriale 7757183021-23-101665-12, smetteva di funzionare emettendo un messaggio di errore lampeggiante sul display riportante la dicitura E3, impedendone pertanto il suo utilizzo .
In data 19/09/2024 mi sono rivolto al servizio clienti con pratica registrata al n. 1110144.
In data 23/09/2024 veniva fissato un appuntamento col tecnico del centro di assistenza di competenza di Reggio Calabria, il quale visionando la tipologia di errore, richiedeva la sostituzione dell’intero piano cottura.
Da quanto appreso durante le numerose telefonate al vostro servizio clienti, la pratica di sostituzione risulta essere autorizzata ma finora non si ha nessuna informazione su quando il prodotto potrà essere disponibile.
Ben 4 diversi solleciti sono stati fatti al vostro servizio clienti nelle seguenti date: 01/10/24, 09/10/24, 15/10/24,18/10/24 ma, nonostante ciò, la situazione è ancora in stallo e mi ritrovo a distanza di 30 giorni dall'apertura della pratica, a dover sopravvivere senza piano cottura andando a mangiare presso ristoranti o mense della città con un esborso di denaro rilevante.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.