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Piano cottura induzione Beko ritardo sostituzione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. M.

A: BEKO

23/10/2024

Spett. Beko In data 28/02/24 ho acquistato una cucina comprensiva di elettrodomestici Beko. A distanza di 7 mesi dall’acquisto, il prodotto risulta non funzionante rendendolo non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il prodotto Piano cottura ad induzione art. HII84700UFT, numero seriale 7757183021-23-101665-12, smetteva di funzionare emettendo un messaggio di errore lampeggiante sul display riportante la dicitura E3, impedendone pertanto il suo utilizzo . In data 19/09/2024 mi sono rivolto al servizio clienti con pratica registrata al n. 1110144. In data 23/09/2024 veniva fissato un appuntamento col tecnico del centro di assistenza di competenza di Reggio Calabria, il quale visionando la tipologia di errore, richiedeva la sostituzione dell’intero piano cottura. Da quanto appreso durante le numerose telefonate al vostro servizio clienti, la pratica di sostituzione risulta essere autorizzata ma finora non si ha nessuna informazione su quando il prodotto potrà essere disponibile. Ben 4 diversi solleciti sono stati fatti al vostro servizio clienti nelle seguenti date: 01/10/24, 09/10/24, 15/10/24,18/10/24 ma, nonostante ciò, la situazione è ancora in stallo e mi ritrovo a distanza di 30 giorni dall'apertura della pratica, a dover sopravvivere senza piano cottura andando a mangiare presso ristoranti o mense della città con un esborso di denaro rilevante. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (6)

BEKO

A: C. M.

23/10/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (59845) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Oct 23, 2024, 18::59 GMT+2 Gentile Signor Maesano, Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Oct 23, 2024, 17:15 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [N66652-PV7VN]

C. M.

A: BEKO

24/10/2024

Buongiorno, Vi ringrazio per l’ennesima risposta automatica che però non risolve il problema. Ribadisco che entro 15 giorni, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206, provvederò ad adire per le vie legali. Cordiali saluti

BEKO

A: C. M.

24/10/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (59903) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Oct 24, 2024, 13::57 GMT+2 Gentile Cliente, abbiamo provveduto ad inoltrare la sua segnalazione al reparto preposto per la sostituzione. Daremo massima priorità alla sua pratica per giungere alla risoluzione. Cordiali Saluti, Team Assistenza Customer Care Reclami Oct 24, 2024, 13:30 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [666WP5-L1JWV]

BEKO

A: C. M.

04/11/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (59845) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Nov 4, 2024, 09::40 GMT+1 Buongiorno, la cliente è stata gestita con un piano cottura WHIRPOOL WF S1577 CPNE relativo a nuovo sp di sostituzione 1132332, per la spedizione la pratica è stata inviata a Giulia Morettini in data 28/10. Saluti Paola Team Assistenza Customer Care Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Oct 23, 2024, 18:59 GMT+2 Gentile Signor Maesano, Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Oct 23, 2024, 17:15 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [N66652-PV7VN]

C. M.

A: BEKO

04/11/2024

Gentile Beko, nonostante in data 25/10 io abbia prontamente risposto via mail alla vostra offerta di sostituzione con un nuovo piano Whirlpool, ad oggi (04/11) non sono stato contattato né da tale Giulia Morettini né da nessun'altro del vostro team per quanto riguarda la spedizione. Ne consegue pertanto che è dal 23/09 che questa storia va avanti senza aver risolto il problema. Vi chiedo pertanto di dare massima priorità a tale spedizione, dopodiche' mi vedrò costretto ad adire per vie legali. Cordiali saluti,

BEKO

A: C. M.

04/11/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (60511) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Nov 4, 2024, 11::32 GMT+1 Gentile Signor Maesano, Ci teniamo ad informarla che è stata predisposta la spedizione del nuovo prodotto. Sarà nostra premura dare massima priorità alla sua pratica. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Nov 4, 2024, 11:00 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [66R453-D66ZV]


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