indietro

Potenza contatore ribassata da 6Kw a 3Kw senza motivo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: E-distribuzione

13/01/2026

Salve, ad aprile 2024 ho pagato la cauzione di circa 450€ al fornitore Eon per l'aumento di potenza da 3Kw a 6Kw. Tale potenza è stata data fino al 30 novembre 2025, quando il contatore magicamente si è ridotto a 3Kw. Da allora nonostante abbia inviato solleciti tramite il mio operatore energia come da voi richiesto la potenza non è mai stata ripristinata. Il contrato è di 6KW, l'Arera conferma che il mio contatore deve erogare 6KW, il vostro sito dice 3KW e voi ne erogate la metà. In casa ho il riscaldamento con pompa di calore e ogni volta che la caldaia parte sono al limite del superamento potenza, anzi, molto spesso anche accendendo un lampadario la luce salta. Visto che lavoro da casa e non posso stare al freddo chiedo il rispristino immediato di quanto dovuto, pago anche l'elettricità per 6Kw non avendoli. Ci sono giornate nuvolose in cui l'impianto fotovoltaico non è in grado di sopperire alla necessità energetica e mi trovo impossibilitato pure a lavore per mancanza di potenza. Visto che l'errore è solo vostro e sono due mesi che attendo un ripristino che soo sicuro essere un intervento di qualche minuto e non di più, pretendo che il problema venga risolto al più presto.

Messaggi (3)

E-distribuzione

A: M. M.

14/01/2026

GentileMORGANMOSSUTO BONIFAZI, abbiamo ricevuto la sua richiesta (id. contatto 40451320) in merito alla quale la informiamo che la problematica è attualmente in lavorazione nella richiesta con id. contatto 39696298 che abbiamo provveduto a sollecitare, la invitiamo pertanto gentilmente a attendere riscontro da parte del settore competente a seguito delle opportune verifiche. Cordialmente, Il Servizio Clienti di e-distribuzione Questo messaggio e' stato inviato automaticamente da e-distribuzione e puo' contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fossi il destinatario, ti preghiamo di informarci immediatamente ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia.

M. M.

A: E-distribuzione

14/01/2026

Salve, ho ricevuto questa risposta da voi "Gentile cliente, ti comunichiamo che la tua richiesta telefonica del 05/12/2025 (Id Contatto 39696298), relativa a Chiarimenti su Potenza disponibile forniture in prelievo, è stata gestita. Buongiorno, il misuratore ha potenza massima di 4.5 kw per aumento deve sentire il venditore. Saluti" Il mio contratto con il distributore è per 6Kw, per l’Arera questo POD è per 6KW, fino a novembre 2025 la potenza massima era 6Kw, poi lo avete ridotto senza motivo a 3KW. Ora il vostro sistema dice che la potenza è 3KW, non 4,5Kw e non 6kw come dovrebbe essere. Infatti appena arriva sopra i 3.5Kw avverte del superamento potenza. Io ho il riscaldamento con pompa di calore che quando parte assorbe 3.5Kw e il contatore va subito in superamento potenza e dopo poco salta la luce. Rivoglio i 6 KW che ho pagato e fatto aumentare nell’aprile del 2024. Non so cosa è successo sui vostri sistemi, ma voglio che il problema venga risolto al più presto, sono due mesi che pago la luce come se avessi 6Kw e non ce li ho e il distributore non c’entra nulla, in quanto non ha fatto nulla per causare la riduzione. L’errore è vostro e voi lo dovete sistemare. Mossuto B. Morgan

E-distribuzione

A: M. M.

15/01/2026

GentileCliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta (id. contatto 40481875) in merito alla quale la informiamo che la problematica è attualmente in lavorazione nella richiesta con id. contatto 40493128, la invitiamo pertanto gentilmente a attendere riscontro da parte del settore competente a seguito delle opportune verifiche. Cordialmente, Il Servizio Clienti di e-distribuzione Questo messaggio e' stato inviato automaticamente da e-distribuzione e puo' contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fossi il destinatario, ti preghiamo di informarci immediatamente ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).