indietro

Problema Amazfit

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. P.

A: unieuro

06/10/2024

Buonasera, In data 2 gennaio 2024 ho acquistato uno smartwatch AMAZFIT mod. Active presso in PV Unieuro del Cc I Portali di San G. la Punta (CT). La stessa sera lo smartwatch riportava dei problemi: non si accendeva più. Il 4 gennaio lo riporto in negozio dove, verificata la problematica, provvedono ad una sostituzione immediata del bene, in garanzia. Nel mese di aprile 2024 lo smartwatch ri presenta dei problemi, non funziona più come avrebbe dovuto, e così in data 17 aprile 2024 lo riporto presso lo stesso PV, dove, verificata la problematica, lo prendono in carico per inviarlo in assistenza. Circa 20 giorni dopo vengo contattato dal PV che mi invita a recarmi in negozio per il ritiro di un nuovo smartwatch, in quanto quello inviato non era riparabile e l'assistenza ne ha inviato uno nuovo. Lo smartwatch funziona correttamente fino a fine luglio: ad un certo punto ripresenta gli stessi problemi degli altri, si blocca si accende e si spegne da solo, il touchscreen non funziona più. Mi reco sempre nello stesso PV per lasciarlo nuovamente in assistenza, ma vengo invitato a ritornare a fine mese (agosto 2024) in quanto il centro assistenza era chiuso per ferie e lo smartwatch sarebbe rimasto in giacenza in negozio fino a quando non avrebbero potuto spedirlo, per cui era più opportuno rimandare, per il momento. Mi reco nuovamente in negozio il 28 agosto 2024 in negozio e, sempre verificate le anomalie dello smartwatch, lo spediscono nuovamente in assistenza. Intorno al 25 settembre, non avendo ricevuto più alcuna notizia, mi reco in negozio per capire a che punto fosse la pratica, ma mi viene risposto che ancora il centro assistenza non lo ha rispedito indietro in quanto sono in attesa di ricambi per la riparazione e la restituzione al cliente (a me). Vengo, quindi, invitato ad "attendere", perchè verrò ricontattato dal negozio quanto lo smartwatch tornerà indietro. Ad oggi, 6 ottobre 2024, non ho più ricevuto alcun aggiornamento o alcuna notizia. A conti fatti, in 10 mesi, il mio smartwatch ha trascorso più di 60 giorni in assistenza, in cui non ho potuto usufruirne; giorni in cui non ho più potuto monitorare i miei allenamenti (sono un atleta di nuoto) ed in generale ne ho usufruito per l'80% della sua vita, per problemi non causati da me, ma dal fatto che EVIDENTEMENTE il prodotto presenta dei difetti intrinsechi. Vorrei chiedere: 1) quali diritti ho in un caso del genere? 2) posso fare richiesta di sostituzione di modello, oppure di essere rimborsato tramite un buono? 3) in questo caso, chi è responsabile della mia soddisfazione? Amazon (produttore dello smartwatch) o Unieuro, in quanto venditore? Francamente sono snervato, ed ho esaurito la pazienza. Spero possiate aiutarmi, Grazie. Saluti, S.P.

Richiesta di assistenza 06 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).