indietro

Problema assistenza e pagamento non dovuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

N. G.

A: 2M

03/12/2024

Buonasera, in data 21/08/2023 mi è stata installata da 2M s.r.l. una caldaia Hermann. In data 25/11/2024 ho chiamato per richiedere assistenza, perché la caldaia gocciola dalla capsula che contiene il polifosfato. L'intervento è stato fissato per il giorno 02/12/2024. Al mattino il tecnico è venuto e mi ha garantito che la caldaia era stata riparata. Mi ha fatto pagare 42 euro per l'assistenza, allego foto della ricevuta. Dopo neanche mezz'ora ha ripreso a gocciolare. Ho richiamato il centralino della 2M sempre nella mattina del 02/12/2024 e mi è stato garantito che il tecnico mi avrebbe ricontattato in mattinata, ma non sono stato contattato. Ho chiamato nuovamente il centralino nel pomeriggio e mi è stato detto che il tecnico sarebbe stato avvisato e sarebbe passato la sera stessa o la mattina dopo. Ma di nuovo non sono stato contattato. Questa mattina, giorno 03/12/2024, alle ore 12, ho provato a richiamare il centralino e mi è stato detto che avrebbero chiamato immediatamente il tecnico, ma alle 15 ancora non ero stato contattato. Ho quindi nuovamente chiamato il centralino e mi è stato detto che non c'era nessun appuntamento previsto, come se non avessi mai chiamato prima. L'appuntamento successivo mi è stato proposto per giovedì 05/12/2024, cosa che francamente trovo inaccettabile dato che ho pagato per una riparazione che di fatto non è avvenuta e visto che mi è stato più volte garantito che sarei stato ricontattato dal tecnico, ma per un giorno e mezzo ciò non è avvenuto. Inoltre, nella ricevuta allegata si parla di "filtro correttamente funzionante", quando in realtà a sgocciolare è la capsula che contiene il polifosfato, non il filtro. Oltre al disservizio, vi segnalo che la caldaia è stata installata meno di 2 anni fa e dovrebbe quindi essere ancora in garanzia, tanto più che ho firmato un contratto di manutenzione programmata che prevede anche "l'assistenza a seguito di chiamata del cliente" (questo il virgolettato riportato dall'articolo 1 del contratto che ho sottoscritto). Infine, vi segnalo che la visita annuale programmata per la manutenzione non è mai avvenuta, pur essendo passato più di un anno dall'installazione, avvenuta il 21/08/2023. Per tanto chiedo: 1) Che venga rispettato l'appuntamento preso per il giorno 05/12/2024 e che venga effettivamente risolto il problema 2) Che mi venga rimborsata per intero la cifra di 42 euro che ho ingiustamente pagato, visto che l'intervento era compreso e visto che sono passati meno di 2 anni e si tratta di un difetto di conformità del prodotto. 3) Che mi vengano rimborsati per interi i 119 euro relativi al contratto di manutenzione programmata, dato che questa non è mai avvenuta (allegato il contratto) Resto in attesa di una vostra risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).