Spett. Enel Energia,
Sono titolare del contratto per Fornitura Gas sopra specificato.
Ho ricevuto la bolletta relativa alla fattura elettronica n. 5212242920 del 08/02/2025, dove vengono riportati 162 Smc di consumi rilevati nel periodo DIC. 2024 - GEN. 2025, per un importo di 234,01 euro .
Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno i consumi sono più che raddoppiati (Dic. 23-Gen. 24 - 75 Smc)
Fermo restando che il nucleo familiare è composto da una sola persona, che le abitudini sono invariate, e che la stagione non è stata particolarmente fredda, trovo poco chiaro questo aumento vertiginoso dei consumi rilevato.
La stessa perplessità l'ho condivisa con persone a me vicine, circa i consumi riportati nelle loro bollette.
L'operatore Enel mi ha riferito che una verifica sul contatore, qualora non evidenziasse anomale, graverebbe a mio carico per un importo di circa 75 euro.
Trovo questa pratica non corretta, visto che sono un vostro cliente da anni, e non ho mai eccepito sui consumi.
Non mi è stata proposta nessuna miglioria contrattuale perchè non disponibile.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.