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Problema bolletta raddoppiata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: ENEL X

16/03/2025

Spett. Enel Energia, Sono titolare del contratto per Fornitura Gas sopra specificato. Ho ricevuto la bolletta relativa alla fattura elettronica n. 5212242920 del 08/02/2025, dove vengono riportati 162 Smc di consumi rilevati nel periodo DIC. 2024 - GEN. 2025, per un importo di 234,01 euro . Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno i consumi sono più che raddoppiati (Dic. 23-Gen. 24 - 75 Smc) Fermo restando che il nucleo familiare è composto da una sola persona, che le abitudini sono invariate, e che la stagione non è stata particolarmente fredda, trovo poco chiaro questo aumento vertiginoso dei consumi rilevato. La stessa perplessità l'ho condivisa con persone a me vicine, circa i consumi riportati nelle loro bollette. L'operatore Enel mi ha riferito che una verifica sul contatore, qualora non evidenziasse anomale, graverebbe a mio carico per un importo di circa 75 euro. Trovo questa pratica non corretta, visto che sono un vostro cliente da anni, e non ho mai eccepito sui consumi. Non mi è stata proposta nessuna miglioria contrattuale perchè non disponibile. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

ENEL X

A: G. B.

21/03/2025

Spettabile Altroconsumo, La informiamo che abbiamo preso in carico la ‘ richiesta e provvederemo ad inviare al cliente una risposta dettagliata una volta terminate tutte le verifiche Saluti, Gennaro Per conto di Enel Energia ref:!00D240pTCu.!500bQ0LFn4u:ref

Richiesta di assistenza 22 marzo 2025

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