indietro

Problema con ARIEL GDL Spa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: Gdl SpA

18/02/2025

Io sottoscritto/a ELISA SCALA, residente in SEGRATE, VIA BATTISTI 26 (MI), ho acquistato presso [ARIEL GDL Spa di Torino in data installazione prodotto 07.04.2023, una [ARIEL STUFA HELSINKI NERA] per un importo di [4000,00€], come da fattura/scontrino allegato. LA FATTURA E' INTESTATA A CALABRESE TERESA, MIA MAMMA. Dopo l’installazione e l’utilizzo, ho riscontrato un grave difetto che compromette il corretto funzionamento del prodotto. Ho subito segnalato via email il problema. Dopo aver contattato l'assistenza, mi è stato riferito che il problema è noto su tutti i modelli UGUALI AL MIO e che non può essere risolto. Ritengo inaccettabile tale risposta, in quanto ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, artt. 128-135), ho diritto a un prodotto conforme e privo di difetti.

Messaggi (15)

E. S.

A: Gdl SpA

19/02/2025

Buongiorno. Allego foto di quando la stufa si blocca. Qui vedrete un messaggio inviato da una mia inquilina che ha riscontrato il problema. Quindi avete anche una foto dimostrativa. Grazie Saluti Elisa S

Gdl SpA

A: E. S.

19/02/2025

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di cui all'oggetto al fine di precisare quanto segue. Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri l'Assistenza ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel caso di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel mezzo, si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di evitare che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in tanto a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie brevi. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it cell. 3336745169

Richiesta di assistenza 19 febbraio 2025

Gdl SpA

A: E. S.

19/02/2025

12125743 Spettabile Altroconsumo, sentita ancora GDL s.p.a. mi viene rappresentato che come più volte segnalato alla Vostra associata quanto oggetto di contestazione, lungi dall'essere un vizio o guasto, costituisce il normale funzionamento del prodotto. GDL s.p.a. è comunque disponibile a far intervenire un tecnico per la presa visione del prodotto con la precisazione che, laddove la verifica accertasse quanto già documentato dall'Assistenza, in mancanza di anomalie il costo per l’intervento dovrà avere luogo a fronte del pagamento della somma pari a euro 150,00. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno mer 19 feb 2025 alle ore 15:29 Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di cui all'oggetto al fine di precisare quanto segue. Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri l'Assistenza ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel caso di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel mezzo, si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di evitare che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in tanto a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie brevi. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it cell. 3336745169

Gdl SpA

A: E. S.

20/02/2025

Gentile Avvocata Martha Garena. In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in copia, accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. Attendo riscontro. Cordialmente Elisa

Gdl SpA

A: E. S.

20/02/2025

Buonasera, GDL s.p.a. ribadisce la propria disponibilità all'intervento in garanzia ma deve essere accettato che qualora non vi fossero anomalie di alcun tipo il costo dell’ intervento a vuoto è pari a 150.00 euro.In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 16:03 info@elisascala.com ha scritto: Gentile Avvocata Martha Garena. In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in copia, accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. Attendo riscontro. Cordialmente Elisa

Gdl SpA

A: E. S.

20/02/2025

Buonasera. Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? Grazie Cordiali saluti Elisa

Gdl SpA

A: E. S.

21/02/2025

Buongiorno, si tratterà di un centro di assistenza autorizzato della zona, che verrà incaricato in seguito all'accettazione delle condizioni rappresentate. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 19:02 info@elisascala.com ha scritto: Buonasera. Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? Grazie Cordiali saluti Elisa

Gdl SpA

A: E. S.

21/02/2025

Gentile Signora Calabrese, domani sicuramente non potrà intervenire il CAT, dovendo ancora essere incaricato. In seguito all'incarico da parte di GDL s.p.a. sarà il CAT stesso a prendere contatti con Voi per fissare l'appuntamento. Si richiede preliminarmente accettazione delle condizioni, che finora è mancata, ovvero che nel caso in cui non si dovesse riscontrare alcuna anomalia di prodotto Lei accetterà di pagare l’intervento al costo di euro 150,00 iva inclusa. Cordiali saluti. avv. Martha Garena Il giorno ven 21 feb 2025 alle ore 11:17 info@elisascala.com ha scritto: Buongiorno. Può farlo uscire nella giornata di domani pomeriggio? L'installazione era stata fatta da Energy SAS di Ortis Gianpietro di Lurate Caccivio. Vorrei l'intervento da parte di un altro tecnico grazie. Saluti Elisa On 2025-02-21 08:58, Martha Garena wrote: Buongiorno, si tratterà di un centro di assistenza autorizzato della zona, che verrà incaricato in seguito all'accettazione delle condizioni rappresentate. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 19:02 info@elisascala.com ha scritto: Buonasera. Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? Grazie Cordiali saluti Elisa Il 20 Feb 2025 18:22, Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Buonasera, GDL s.p.a. ribadisce la propria disponibilità all'intervento in garanzia ma deve essere accettato che qualora non vi fossero anomalie di alcun tipo il costo dell’ intervento a vuoto è pari a 150.00 euro.In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 16:03 info@elisascala.com ha scritto: Gentile Avvocata Martha Garena. In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in copia, accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. Attendo riscontro. Cordialmente Elisa Il 19 Feb 2025 23:16, Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: 12125743 Spettabile Altroconsumo, sentita ancora GDL s.p.a. mi viene rappresentato che come più volte segnalato alla Vostra associata quanto oggetto di contestazione, lungi dall'essere un vizio o guasto, costituisce il normale funzionamento del prodotto. GDL s.p.a. è comunque disponibile a far intervenire un tecnico per la presa visione del prodotto con la precisazione che, laddove la verifica accertasse quanto già documentato dall'Assistenza, in mancanza di anomalie il costo per l’intervento dovrà avere luogo a fronte del pagamento della somma pari a euro 150,00. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno mer 19 feb 2025 alle ore 15:29 Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di cui all'oggetto al fine di precisare quanto segue. Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri l'Assistenza ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel caso di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel mezzo, si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di evitare che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in tanto a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie brevi. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena _Avv. Martha Garena_ _Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO)_ _mail martha.garena@hotmail.it; pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it_ _cell. 3336745169_

Gdl SpA

A: E. S.

21/02/2025

Buongiorno,si tratterà di un centro di assistenza autorizzato della zona, cheverrà incaricato in seguito all'accettazione delle condizionirappresentate.Cordialmente.avv. Martha GarenaIl giorno gio 20 feb 2025 alle ore 19:02 hascritto: .. Buonasera. .. .. Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? .. .. Grazie .. Cordiali saluti .. .. Elisa .. .. Il 20 Feb 2025 18:22, Martha Garena ha .. scritto: .. .. Buonasera, .. .. GDL s.p.a. ribadisce la propria disponibilità all'intervento in .. garanzia ma deve essere accettato che qualora non vi fossero .. anomalie di alcun tipo il costo dell’ intervento a vuoto è pari a .. 150.00 euro.In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali .. saluti. .. Martha Garena .. .. Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 16:03 ha .. scritto: .. .. Gentile Avvocata Martha Garena. .. .. In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in copia, .. accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in .. garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. .. .. Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. .. .. Attendo riscontro. .. .. Cordialmente .. Elisa .. .. Il 19 Feb 2025 23:16, Martha Garena ha .. scritto: .. .. 12125743 .. .. Spettabile Altroconsumo, .. .. sentita ancora GDL s.p.a. mi viene rappresentato che come più volte .. segnalato alla Vostra associata quanto oggetto di contestazione, .. lungi dall'essere un vizio o guasto, costituisce il normale .. funzionamento del prodotto. .. .. GDL s.p.a. è comunque disponibile a far intervenire un tecnico per .. la presa visione del prodotto con la precisazione che, laddove la .. verifica accertasse quanto già documentato dall'Assistenza, in .. mancanza di anomalie il costo per l’intervento dovrà avere luogo .. a fronte del pagamento della somma pari a euro 150,00. .. .. Cordialmente. .. .. avv. Martha Garena .. .. Il giorno mer 19 feb 2025 alle ore 15:29 Martha Garena .. ha scritto: .. .. Spettabile Altroconsumo, .. .. con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di cui .. all'oggetto al fine di precisare quanto segue. .. .. Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri l'Assistenza .. ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel caso .. di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. .. .. L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale .. contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a .. scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel mezzo, .. si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di evitare .. che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in tanto .. a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono .. state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie brevi. .. .. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. .. .. avv. Martha Garena .. .. _Avv. Martha Garena_ .. .. _Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO)_ .. .. _mail martha.garena@hotmail.it; pec .. marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it_ .. .. _cell. 3336745169_

Gdl SpA

A: E. S.

24/02/2025

Gentile Signora Calabrese,domani sicuramente non potrà intervenire il CAT, dovendo ancoraessere incaricato.In seguito all'incarico da parte di GDL s.p.a. sarà il CAT stesso aprendere contatti con Voi per fissare l'appuntamento.Si richiede preliminarmente accettazione delle condizioni, che finoraè mancata, ovvero che nel caso in cui non si dovesse riscontrarealcuna anomalia di prodotto Lei accetterà di pagare l’intervento alcosto di euro 150,00 iva inclusa.Cordiali saluti.avv. Martha GarenaIl giorno ven 21 feb 2025 alle ore 11:17 hascritto: .. Buongiorno. .. .. Può farlo uscire nella giornata di domani pomeriggio? .. L'installazione era stata fatta da Energy SAS di Ortis Gianpietro di .. .. Lurate Caccivio. .. Vorrei l'intervento da parte di un altro tecnico grazie. .. .. Saluti .. .. Elisa .. .. On 2025-02-21 08:58, Martha Garena wrote: ... Buongiorno, ... si tratterà di un centro di assistenza autorizzato della zona, .. che ... verrà incaricato in seguito all'accettazione delle condizioni ... rappresentate. ... Cordialmente. ... avv. Martha Garena ... ... Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 19:02 ha ... scritto: ... .... Buonasera. .... .... Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? .... .... Grazie .... Cordiali saluti .... .... Elisa .... .... Il 20 Feb 2025 18:22, Martha Garena .. ha .... scritto: .... .... Buonasera, .... .... GDL s.p.a. ribadisce la propria disponibilità all'intervento in .... garanzia ma deve essere accettato che qualora non vi fossero .... anomalie di alcun tipo il costo dell’ intervento a vuoto è .. pari a .... 150.00 euro.In attesa di un cortese riscontro, si porgono .. cordiali .... saluti. .... Martha Garena .... .... Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 16:03 ha .... scritto: .... .... Gentile Avvocata Martha Garena. .... .... In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in .. copia, .... accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in .... garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. .... .... Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. .... .... Attendo riscontro. .... .... Cordialmente .... Elisa .... .... Il 19 Feb 2025 23:16, Martha Garena .. ha .... scritto: .... .... 12125743 .... .... Spettabile Altroconsumo, .... .... sentita ancora GDL s.p.a. mi viene rappresentato che come più .. volte .... segnalato alla Vostra associata quanto oggetto di contestazione, .... lungi dall'essere un vizio o guasto, costituisce il normale .... funzionamento del prodotto. .... .... GDL s.p.a. è comunque disponibile a far intervenire un tecnico .. per .... la presa visione del prodotto con la precisazione che, laddove la .... verifica accertasse quanto già documentato dall'Assistenza, in .... mancanza di anomalie il costo per l’intervento dovrà avere .. luogo .... a fronte del pagamento della somma pari a euro 150,00. .... .... Cordialmente. .... .... avv. Martha Garena .... .... Il giorno mer 19 feb 2025 alle ore 15:29 Martha Garena .... ha scritto: .... .... Spettabile Altroconsumo, .... .... con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di .. cui .... all'oggetto al fine di precisare quanto segue. .... .... Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri .. l'Assistenza .... ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel .. caso .... di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. .... .... L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale .... contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a .... scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel .. mezzo, .... si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di .. evitare .... che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in .. tanto .... a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono .... state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie .. brevi. .... .... Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. .... .... avv. Martha Garena .... .... _Avv. Martha Garena_ .... .... _Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO)_ .... .... _mail martha.garena@hotmail.it; pec .... marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it_ .... .... _cell. 3336745169_

Gdl SpA

A: E. S.

24/02/2025

Gentile Signora, riferisco a GDL e preciso che come facilmente verificabile dallo scambio tutti i messaggi sono stati inviati inserendo Altroconsumo tra i destinatari. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno lun 24 feb 2025 alle ore 12:59 info@elisascala.com ha scritto: Gentile Avvocato Garena. Acconsento all'uscita del tecnico. Le chiedo per cortesia di rispondere sempre tramite portale Altroconsumo come ha fatto con i primi messaggi. Buona giornata Attendo riscontro Elisa On 2025-02-21 11:54, Martha Garena wrote: Gentile Signora Calabrese, domani sicuramente non potrà intervenire il CAT, dovendo ancora essere incaricato. In seguito all'incarico da parte di GDL s.p.a. sarà il CAT stesso a prendere contatti con Voi per fissare l'appuntamento. Si richiede preliminarmente accettazione delle condizioni, che finora è mancata, ovvero che nel caso in cui non si dovesse riscontrare alcuna anomalia di prodotto Lei accetterà di pagare l’intervento al costo di euro 150,00 iva inclusa. Cordiali saluti. avv. Martha Garena Il giorno ven 21 feb 2025 alle ore 11:17 info@elisascala.com ha scritto: Buongiorno. Può farlo uscire nella giornata di domani pomeriggio? L'installazione era stata fatta da Energy SAS di Ortis Gianpietro di Lurate Caccivio. Vorrei l'intervento da parte di un altro tecnico grazie. Saluti Elisa On 2025-02-21 08:58, Martha Garena wrote: Buongiorno, si tratterà di un centro di assistenza autorizzato della zona, che verrà incaricato in seguito all'accettazione delle condizioni rappresentate. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 19:02 info@elisascala.com ha scritto: Buonasera. Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? Grazie Cordiali saluti Elisa Il 20 Feb 2025 18:22, Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Buonasera, GDL s.p.a. ribadisce la propria disponibilità all'intervento in garanzia ma deve essere accettato che qualora non vi fossero anomalie di alcun tipo il costo dell’ intervento a vuoto è pari a 150.00 euro.In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 16:03 info@elisascala.com ha scritto: Gentile Avvocata Martha Garena. In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in copia, accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. Attendo riscontro. Cordialmente Elisa Il 19 Feb 2025 23:16, Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: 12125743 Spettabile Altroconsumo, sentita ancora GDL s.p.a. mi viene rappresentato che come più volte segnalato alla Vostra associata quanto oggetto di contestazione, lungi dall'essere un vizio o guasto, costituisce il normale funzionamento del prodotto. GDL s.p.a. è comunque disponibile a far intervenire un tecnico per la presa visione del prodotto con la precisazione che, laddove la verifica accertasse quanto già documentato dall'Assistenza, in mancanza di anomalie il costo per l’intervento dovrà avere luogo a fronte del pagamento della somma pari a euro 150,00. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno mer 19 feb 2025 alle ore 15:29 Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di cui all'oggetto al fine di precisare quanto segue. Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri l'Assistenza ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel caso di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel mezzo, si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di evitare che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in tanto a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie brevi. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena _Avv. Martha Garena_ _Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO)_ _mail martha.garena@hotmail.it; pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it_ _cell. 3336745169_

Gdl SpA

A: E. S.

25/02/2025

Gentile Avvocato Garena.Acconsento all'uscita del tecnico.Le chiedo per cortesia di rispondere sempre tramite portale Altroconsumocome ha fatto con i primi messaggi.Buona giornataAttendo riscontroElisaOn 2025-02-21 11:54, Martha Garena wrote: .. Gentile Signora Calabrese, .. .. domani sicuramente non potrà intervenire il CAT, dovendo ancora .. essere incaricato. .. .. In seguito all'incarico da parte di GDL s.p.a. sarà il CAT stesso a .. prendere contatti con Voi per fissare l'appuntamento. .. .. Si richiede preliminarmente accettazione delle condizioni, che finora .. è mancata, ovvero che nel caso in cui non si dovesse riscontrare .. alcuna anomalia di prodotto Lei accetterà di pagare l’intervento al .. costo di euro 150,00 iva inclusa. .. .. Cordiali saluti. .. .. avv. Martha Garena .. .. Il giorno ven 21 feb 2025 alle ore 11:17 ha .. scritto: .. ... Buongiorno. ... ... Può farlo uscire nella giornata di domani pomeriggio? ... L'installazione era stata fatta da Energy SAS di Ortis Gianpietro di ... ... Lurate Caccivio. ... Vorrei l'intervento da parte di un altro tecnico grazie. ... ... Saluti ... ... Elisa ... ... On 2025-02-21 08:58, Martha Garena wrote: .... Buongiorno, .... si tratterà di un centro di assistenza autorizzato della zona, ... che .... verrà incaricato in seguito all'accettazione delle condizioni .... rappresentate. .... Cordialmente. .... avv. Martha Garena .... .... Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 19:02 ha .... scritto: .... ..... Buonasera. ..... ..... Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? ..... ..... Grazie ..... Cordiali saluti ..... ..... Elisa ..... ..... Il 20 Feb 2025 18:22, Martha Garena ... ha ..... scritto: ..... ..... Buonasera, ..... ..... GDL s.p.a. ribadisce la propria disponibilità all'intervento in ..... garanzia ma deve essere accettato che qualora non vi fossero ..... anomalie di alcun tipo il costo dell’ intervento a vuoto è ... pari a ..... 150.00 euro.In attesa di un cortese riscontro, si porgono ... cordiali ..... saluti. ..... Martha Garena ..... ..... Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 16:03 ha ..... scritto: ..... ..... Gentile Avvocata Martha Garena. ..... ..... In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in ... copia, ..... accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in ..... garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. ..... ..... Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. ..... ..... Attendo riscontro. ..... ..... Cordialmente ..... Elisa ..... ..... Il 19 Feb 2025 23:16, Martha Garena ... ha ..... scritto: ..... ..... 12125743 ..... ..... Spettabile Altroconsumo, ..... ..... sentita ancora GDL s.p.a. mi viene rappresentato che come più ... volte ..... segnalato alla Vostra associata quanto oggetto di contestazione, ..... lungi dall'essere un vizio o guasto, costituisce il normale ..... funzionamento del prodotto. ..... ..... GDL s.p.a. è comunque disponibile a far intervenire un tecnico ... per ..... la presa visione del prodotto con la precisazione che, laddove la ..... verifica accertasse quanto già documentato dall'Assistenza, in ..... mancanza di anomalie il costo per l’intervento dovrà avere ... luogo ..... a fronte del pagamento della somma pari a euro 150,00. ..... ..... Cordialmente. ..... ..... avv. Martha Garena ..... ..... Il giorno mer 19 feb 2025 alle ore 15:29 Martha Garena ..... ha scritto: ..... ..... Spettabile Altroconsumo, ..... ..... con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di ... cui ..... all'oggetto al fine di precisare quanto segue. ..... ..... Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri ... l'Assistenza ..... ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel ... caso ..... di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. ..... ..... L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale ..... contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a ..... scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel ... mezzo, ..... si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di ... evitare ..... che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in ... tanto ..... a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono ..... state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie ... brevi. ..... ..... Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. ..... ..... avv. Martha Garena ..... ..... _Avv. Martha Garena_ ..... ..... _Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO)_ ..... ..... _mail martha.garena@hotmail.it; pec ..... marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it_ ..... ..... _cell. 3336745169_

Gdl SpA

A: E. S.

26/02/2025

Buongiorno, la mia assistita: -chiede espressa accettazione della disponibilità a pagare l’intervento al costo di euro 150,00 iva inclusa qualora venga appurata la mancanza di anomalei; -si chiede di ricevere scansione del certificato/fattura di manutenzione, che dovrebbe essere eseguita da CAT specializzato Ariel. Tale operazione è obbligatoria ai fini della garanzia e si deve eseguire annualmente. In assenza di tale manutenzione si dovrà prima di tutto procedere con la manutenzione a Suo carico e successivamente alla verifica del prodotto dal momento che diversamente il CAT non avrebbe modo di eseguire una accurata verifica. In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Il giorno mar 25 feb 2025 alle ore 13:14 info@elisascala.com ha scritto: Buongiorno Avvocato Garena, Confermo di essere stata contattata dal tecnico per l'intervento in garanzia. Varranno il giorno Sabato 01/03/25. Seguiranno aggiornamenti. Grazie Cordiali saluti Elisa On 2025-02-24 12:59, info@elisascala.com wrote: Gentile Avvocato Garena. Acconsento all'uscita del tecnico. Le chiedo per cortesia di rispondere sempre tramite portale Altroconsumo come ha fatto con i primi messaggi. Buona giornata Attendo riscontro Elisa On 2025-02-21 11:54, Martha Garena wrote: Gentile Signora Calabrese, domani sicuramente non potrà intervenire il CAT, dovendo ancora essere incaricato. In seguito all'incarico da parte di GDL s.p.a. sarà il CAT stesso a prendere contatti con Voi per fissare l'appuntamento. Si richiede preliminarmente accettazione delle condizioni, che finora è mancata, ovvero che nel caso in cui non si dovesse riscontrare alcuna anomalia di prodotto Lei accetterà di pagare l’intervento al costo di euro 150,00 iva inclusa. Cordiali saluti. avv. Martha Garena Il giorno ven 21 feb 2025 alle ore 11:17 info@elisascala.com ha scritto: Buongiorno. Può farlo uscire nella giornata di domani pomeriggio? L'installazione era stata fatta da Energy SAS di Ortis Gianpietro di Lurate Caccivio. Vorrei l'intervento da parte di un altro tecnico grazie. Saluti Elisa On 2025-02-21 08:58, Martha Garena wrote: Buongiorno, si tratterà di un centro di assistenza autorizzato della zona, che verrà incaricato in seguito all'accettazione delle condizioni rappresentate. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 19:02 info@elisascala.com ha scritto: Buonasera. Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? Grazie Cordiali saluti Elisa Il 20 Feb 2025 18:22, Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Buonasera, GDL s.p.a. ribadisce la propria disponibilità all'intervento in garanzia ma deve essere accettato che qualora non vi fossero anomalie di alcun tipo il costo dell’ intervento a vuoto è pari a 150.00 euro.In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 16:03 info@elisascala.com ha scritto: Gentile Avvocata Martha Garena. In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in copia, accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. Attendo riscontro. Cordialmente Elisa Il 19 Feb 2025 23:16, Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: 12125743 Spettabile Altroconsumo, sentita ancora GDL s.p.a. mi viene rappresentato che come più volte segnalato alla Vostra associata quanto oggetto di contestazione, lungi dall'essere un vizio o guasto, costituisce il normale funzionamento del prodotto. GDL s.p.a. è comunque disponibile a far intervenire un tecnico per la presa visione del prodotto con la precisazione che, laddove la verifica accertasse quanto già documentato dall'Assistenza, in mancanza di anomalie il costo per l’intervento dovrà avere luogo a fronte del pagamento della somma pari a euro 150,00. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno mer 19 feb 2025 alle ore 15:29 Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di cui all'oggetto al fine di precisare quanto segue. Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri l'Assistenza ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel caso di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel mezzo, si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di evitare che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in tanto a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie brevi. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena _Avv. Martha Garena_ _Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO)_ _mail martha.garena@hotmail.it; pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it_ _cell. 3336745169_

Gdl SpA

A: E. S.

10/03/2025

Buongiorno Avvocato Garena,Confermo di essere stata contattata dal tecnico per l'intervento in garanzia.Varranno il giorno Sabato 01/03/25.Seguiranno aggiornamenti.GrazieCordiali salutiElisaOn 2025-02-24 12:59, info@elisascala.com wrote: .. Gentile Avvocato Garena. .. .. Acconsento all'uscita del tecnico. .. Le chiedo per cortesia di rispondere sempre tramite portale .. Altroconsumo .. come ha fatto con i primi messaggi. .. .. Buona giornata .. Attendo riscontro .. .. Elisa .. .. On 2025-02-21 11:54, Martha Garena wrote: ... Gentile Signora Calabrese, ... ... domani sicuramente non potrà intervenire il CAT, dovendo ancora ... essere incaricato. ... ... In seguito all'incarico da parte di GDL s.p.a. sarà il CAT stesso a ... prendere contatti con Voi per fissare l'appuntamento. ... ... Si richiede preliminarmente accettazione delle condizioni, che finora ... è mancata, ovvero che nel caso in cui non si dovesse riscontrare ... alcuna anomalia di prodotto Lei accetterà di pagare l’intervento al ... costo di euro 150,00 iva inclusa. ... ... Cordiali saluti. ... ... avv. Martha Garena ... ... Il giorno ven 21 feb 2025 alle ore 11:17 ha ... scritto: ... .... Buongiorno. .... .... Può farlo uscire nella giornata di domani pomeriggio? .... L'installazione era stata fatta da Energy SAS di Ortis Gianpietro di .... .... Lurate Caccivio. .... Vorrei l'intervento da parte di un altro tecnico grazie. .... .... Saluti .... .... Elisa .... .... On 2025-02-21 08:58, Martha Garena wrote: ..... Buongiorno, ..... si tratterà di un centro di assistenza autorizzato della zona, .... che ..... verrà incaricato in seguito all'accettazione delle condizioni ..... rappresentate. ..... Cordialmente. ..... avv. Martha Garena ..... ..... Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 19:02 ha ..... scritto: ..... ...... Buonasera. ...... ...... Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? ...... ...... Grazie ...... Cordiali saluti ...... ...... Elisa ...... ...... Il 20 Feb 2025 18:22, Martha Garena .... ha ...... scritto: ...... ...... Buonasera, ...... ...... GDL s.p.a. ribadisce la propria disponibilità all'intervento in ...... garanzia ma deve essere accettato che qualora non vi fossero ...... anomalie di alcun tipo il costo dell’ intervento a vuoto è .... pari a ...... 150.00 euro.In attesa di un cortese riscontro, si porgono .... cordiali ...... saluti. ...... Martha Garena ...... ...... Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 16:03 ha ...... scritto: ...... ...... Gentile Avvocata Martha Garena. ...... ...... In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in .... copia, ...... accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in ...... garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. ...... ...... Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. ...... ...... Attendo riscontro. ...... ...... Cordialmente ...... Elisa ...... ...... Il 19 Feb 2025 23:16, Martha Garena .... ha ...... scritto: ...... ...... 12125743 ...... ...... Spettabile Altroconsumo, ...... ...... sentita ancora GDL s.p.a. mi viene rappresentato che come più .... volte ...... segnalato alla Vostra associata quanto oggetto di contestazione, ...... lungi dall'essere un vizio o guasto, costituisce il normale ...... funzionamento del prodotto. ...... ...... GDL s.p.a. è comunque disponibile a far intervenire un tecnico .... per ...... la presa visione del prodotto con la precisazione che, laddove la ...... verifica accertasse quanto già documentato dall'Assistenza, in ...... mancanza di anomalie il costo per l’intervento dovrà avere .... luogo ...... a fronte del pagamento della somma pari a euro 150,00. ...... ...... Cordialmente. ...... ...... avv. Martha Garena ...... ...... Il giorno mer 19 feb 2025 alle ore 15:29 Martha Garena ...... ha scritto: ...... ...... Spettabile Altroconsumo, ...... ...... con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di .... cui ...... all'oggetto al fine di precisare quanto segue. ...... ...... Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri .... l'Assistenza ...... ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel .... caso ...... di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. ...... ...... L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale ...... contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a ...... scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel .... mezzo, ...... si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di .... evitare ...... che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in .... tanto ...... a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono ...... state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie .... brevi. ...... ...... Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. ...... ...... avv. Martha Garena ...... ...... _Avv. Martha Garena_ ...... ...... _Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO)_ ...... ...... _mail martha.garena@hotmail.it; pec ...... marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it_ ...... ...... _cell. 3336745169_

Gdl SpA

A: E. S.

13/03/2025

Gentile Signora Calabrese, sentita GDL s.p.a. sono a precisare che la stufa HELSINKI CAN è una stufa certificata che ha superato con esito positivo tutti i controlli e gli iter procedurali della certificazione. Dal punto di vista TECNICO mi sento di fare alcune osservazioni riguardanti questo impianto: a) ECCESSIVA SEGATURA: si allega video dal quale risulta evidente che la segatura presente all'imbocco della stellare contribuisce a bloccare la discesa del pellet. Si consiglia o di sostituire il pellet oppure di rimuovere con frequenza la segatura presente nel serbatoio b) PELLET CERTIFICATO: non si ha contezza circa un uso di pellet certificato o meno. c) AUTONOMIA RESIDUA: nel video si nota che la quantità residua di pellet presente nel serbatoio è minima rispetto ai 15 kg dichiarati dai DATI TECNICI allegati che il serbatoio può contenere a pieno carico. Si può solo ipotizzare che sia presente circa 1/1,5 kg di pellet. Considerando che la stufa a potenza 5 ha un consumo di circa 2,25 kg/ora, si può affermare che il pellet residuo avrebbe mantenuto accesa la stufa per altri 20/25 minuti circa. In un prodotto a combustibile solido è, tuttavia, sempre sconsigliato lavorare con serbatoio di accumulo scarico o parzialmente scarico proprio in ragione delle caratteristiche dei combustibili solidi quali, forma variabile, dimensione variabile, lunghezza variabile e residui come segatura in questo caso. Ciò premesso, con la presente GDL s.pa. consiglia di: a) UTILIZZARE SOLO PELLET CERTIFICATO conbasso RESIDUO di cenere, espressa in percentuale,elevata DURABILITA' MECCANICA espressa in percentuale, elevata DENSITA' APPARENTE espressa in kg per metro cubo; b) RIMUOVERE RESIDUI DI SEGATURA DAL SERBATOIO con frequenza periodica e al bisogno in base al tipo di Pellet utilizzato; c) EVITARE DI MANTENERE IL SERBATOIO SCARICO, visto si tratta di un combustibile solido e non uniforme e costante nel tempo mod. HELSINKI - 5 STELLE matr. K23KE00479 Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno lun 10 mar 2025 alle ore 10:57 Elisa Scala Personal Chef info@elisascala.com ha scritto: Gentili Avvocati, invio l'esito dell'intervento da parte del Tecnico di Unical, per la stufa Helsinki venduta da Ariel. Come si evince dal resoconto tecnico, la stufa ha un riscontrato problema strutturale e l'intallazione non è stata fatta a regola d'arte come dovrebbe. So che avete già ricevuto foto e video che ho fatto per segnalare il funzionamento della stufa (dopo l'intervento tecnico). Attendo riscontro. Cordiali saluti --- Elisa Scala Personal Chef Milano, Italia info@elisascala.com www.elisascala.com (+39) 347 78 89 785 On 2025-02-25 13:14, info@elisascala.com wrote: Buongiorno Avvocato Garena, Confermo di essere stata contattata dal tecnico per l'intervento in garanzia. Varranno il giorno Sabato 01/03/25. Seguiranno aggiornamenti. Grazie Cordiali saluti Elisa On 2025-02-24 12:59, info@elisascala.com wrote: Gentile Avvocato Garena. Acconsento all'uscita del tecnico. Le chiedo per cortesia di rispondere sempre tramite portale Altroconsumo come ha fatto con i primi messaggi. Buona giornata Attendo riscontro Elisa On 2025-02-21 11:54, Martha Garena wrote: Gentile Signora Calabrese, domani sicuramente non potrà intervenire il CAT, dovendo ancora essere incaricato. In seguito all'incarico da parte di GDL s.p.a. sarà il CAT stesso a prendere contatti con Voi per fissare l'appuntamento. Si richiede preliminarmente accettazione delle condizioni, che finora è mancata, ovvero che nel caso in cui non si dovesse riscontrare alcuna anomalia di prodotto Lei accetterà di pagare l’intervento al costo di euro 150,00 iva inclusa. Cordiali saluti. avv. Martha Garena Il giorno ven 21 feb 2025 alle ore 11:17 info@elisascala.com ha scritto: Buongiorno. Può farlo uscire nella giornata di domani pomeriggio? L'installazione era stata fatta da Energy SAS di Ortis Gianpietro di Lurate Caccivio. Vorrei l'intervento da parte di un altro tecnico grazie. Saluti Elisa On 2025-02-21 08:58, Martha Garena wrote: Buongiorno, si tratterà di un centro di assistenza autorizzato della zona, che verrà incaricato in seguito all'accettazione delle condizioni rappresentate. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 19:02 info@elisascala.com ha scritto: Buonasera. Chi è la ditta che esegue l'intervento di verifica? Grazie Cordiali saluti Elisa Il 20 Feb 2025 18:22, Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Buonasera, GDL s.p.a. ribadisce la propria disponibilità all'intervento in garanzia ma deve essere accettato che qualora non vi fossero anomalie di alcun tipo il costo dell’ intervento a vuoto è pari a 150.00 euro.In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. Martha Garena Il giorno gio 20 feb 2025 alle ore 16:03 info@elisascala.com ha scritto: Gentile Avvocata Martha Garena. In accordo con gli avvocati di Altroconsumo che ci leggono in copia, accetto l'uscita del tecnico, ma essendo il prodotto ancora in garanzia, lo accetto per costo pari a 0,00€. Io sarò sul posto domani pomeriggio e Sabato. Attendo riscontro. Cordialmente Elisa Il 19 Feb 2025 23:16, Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: 12125743 Spettabile Altroconsumo, sentita ancora GDL s.p.a. mi viene rappresentato che come più volte segnalato alla Vostra associata quanto oggetto di contestazione, lungi dall'essere un vizio o guasto, costituisce il normale funzionamento del prodotto. GDL s.p.a. è comunque disponibile a far intervenire un tecnico per la presa visione del prodotto con la precisazione che, laddove la verifica accertasse quanto già documentato dall'Assistenza, in mancanza di anomalie il costo per l’intervento dovrà avere luogo a fronte del pagamento della somma pari a euro 150,00. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno mer 19 feb 2025 alle ore 15:29 Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto: Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo di cui all'oggetto al fine di precisare quanto segue. Riferisce la mia assistita che nella giornata di ieri l'Assistenza ha preso contatti con la Vostra associata per precisare che nel caso di specie non sussistono guasti o malfunzionamenti. L’ utente lamenta la carenza del pellet: rispetto a tale contestazione è stato riferito che qualora il pellet inizi a scarseggiare all’interno del serbatoio, al suo interno, nel mezzo, si forma un imbuto per la presenza della coclea. Al fine di evitare che la stufa vada in blocco occorrerà provvedere di tanto in tanto a smuovere il pellet oppure a ricaricarlo.Tali circostanze sono state chiarite e comunicate alla Vostra associata per le vie brevi. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena _Avv. Martha Garena_ _Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO)_ _mail martha.garena@hotmail.it; pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it_ _cell. 3336745169_


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).