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problema con bolletta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: ENI PLENITUDE

16/02/2024

Nonostante il mio bonus di disagio economico con un ISEE anno 2023 sotto i cinquemila euro, e, trasmesso all'ENI Plenitude per i miei consumi di energia elettrica , mi hanno presentato una bolletta di euro 316,45 del quale euro 143,75 come detrazione bonus e da pagare euro 179,70 anche se non avrei dovuto dover pagare nemmeno questo per bonus ISEE sotto i cinquemila euro, mentre dovrei pagare solo il canone TV .Dopo i signori dell'Eni mi hanno spedito una lettera dove mi rateizzano gli euro 316,45 divisi in 4 rate da euro 43,18 più a parte la rata dell'abbonamento Tv di euro 7,00 che però nell'anno 2023 mi hanno sempre fatto pagare, in bolletta, euro 9,00 al mese. Adesso io chiedo all'Eni ,cosa stanno facendo di caos, perchè prima ho il Bonus poi dopo devo pagare in rate l'intero importo senza bonus ISEE. E poi sia chiaro che se avessi chiesto la rateizzazione l'avrei fatto solo per l'importo di euro179,70 come in realtà dalla bolletta dovrei pagare anche se, ripeto, non devo farlo come ho fatto per tutto l'anno 2023 e nella mia fornitura non è cambiato niente a confronto dell'anno 2023. Avete voi cambiato un contratto che avevo a Ottobre 2023 di vostra sola iniziativa e io non ho avuto neanche il nuovo contratto digitale come avrei dovuto avere per confrontare e capire. Ho anche visto i miei consumi in ARERA dove i consumi risultano ali nella notte,; come è possibile?? Io la notte dormo e spengo tutto. Già altre volte avevo scritto all'Eni per sbagli nella bolletta facendomi pagare senza detrarre l'intero importo con il Bonus attivo. Vorrei un controllo del contatore accurata per gli insoliti consumi notturni che non faccio. Per finire chiedo la rateizzazione dell'importo di euro 179,70 non potendo pagare l'intera cifra altrimenti non avrei un ISEE molto basso.

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 17 febbraio 2024

ENI PLENITUDE

A: C. G.

19/02/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 16 febbraio 2024 19:20A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] problema con bollettaSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

ENI PLENITUDE

A: C. G.

02/07/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 16 febbraio 2024 19:20 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] problema con bolletta Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1 Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


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