indietro

problema con buoni carburante scaduti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. A.

A: ENI PLENITUDE

30/07/2024

Buongiorno, sono il presidente di una ASD che utilizza circa 5000 euro annui di buoni carburante Elettronici Eni offerti come premi nelle competizioni organizzate, acquistati tutti presso un supermercato con regolare fattura. Tutti i buoni vengono attivati da noi correttamente nei termini per attivare la validita' di 36 medsi. Ma al momento dell'utilizzo non risultano attivi. i buoni ci sono stati resi, con disappunto da parte nostra nei confronti dell'Eni in quanto abbiamo dovuto rimborsare l'importo dei buoni. E' inspiegabile il motivo del disguito ma la figuraccia l'abbiamo fatta sia noi che l'Eni. ci costringe per il futuro a riflettere sull'utilizzo di questo metodo peraltro molto gradito. Abbiamo presentato un primo reclamo indicando un buono sul quale hanno prorogato di una settimana la data di scadenza del pin. allego i buoni in questione e visto che non sono trascorsi 38 giorni dalla scadenza del pin chiedo che anche per questi venga applicata la proroga del pin. come si vede l'importo e' consistente e non vedo perche' l'Eni se lo intaschi Ringrazio per l'attenzione e cordialmente saluto Lino Martinuzzi BOCCE CLUB GRAPHISTUDIO ASD TEL 3335756009

Messaggi (2)

ENI PLENITUDE

A: B. A.

31/07/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 30 luglio 2024 20:15A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] problema con buoni carburante scadutiSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

B. A.

A: ENI PLENITUDE

31/07/2024

buongiorno, nei 5 precedenti avvisi di reclamo ho inserito i dati dell'Associazione. preciso che non si tratta di contratti di forniture ma di buoni carburante acquistati con fattura nel supermercato Despar della quale allego copia. Si evince che la fattura e' di un importo di 2450 euro e si riferisce a tanti buoni tutti validati subito per mantenere il buono attivo 36 mesi. la maggior parte sono andati a buon fine mentre 9 dei quali al momento dell'utilizzo sono risultati scaduti. in una precedente richiesta di reclamo per uno dei buoni ci e' stata prorogata la scadenza del PIN DI UNA SETTIMANA al 24.07.24. nei giorni successivi ci sono stati resi insoluti gli altri 8 allegati alla precedente del 30.07 che abbiamo provveduto ad integrare con il contante, comunque era scaduto unicamente il pin e di una settimana, la lungaggine si e' verificata successivamente per reperire i buoni che erano stati vinti da persone di altre regioni. Chiediamo pertanto che venga applicata la stessa proceduta del precedente anche per questi, di riattivare il pin . (trovo questa clausola vessatoria, in quanto i buoni sono pagati all'acquisto basta un disguido qualunque e l'Eni si intasca il profitto) non riallego i buoni completi di pin in quanto gia' fatto 3 volte ultima la precedente del 30.7 Cordiali saluti Lino Martinuzzi presidente Comunque i nostri dati CLIENTE sono: BOCCE CLUB GRAPHISTUDIO ASD VIA MUSILE 1 33170 PORDENONE mail - graphistudio.bocce@gmail.com CF 90001730937 PI 01027230935

Richiesta di assistenza 11 agosto 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).