indietro

problema con consegna amazon

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. C.

A: Amazon

06/07/2025

Buongiorno, abito in un condominio con altre 2 famiglie che non vogliono che i pacchi siano lasciati nel vialetto. Nelle istruzioni di consegna di amazon ho espressamente richiesto, come da opzione offerta da loro in apposito elenco, che la consegna sia effettuata sulla porta di casa se il pacco non entra nella cassetta delle lettere. Non solo questa istruzione non viene puntualmente rispettata, ma spesso e volentieri il corriere che consegna i pacchi amazon non si prende neppure la briga di sounare al citofono, come accaduto oggi stesso, in cui con 4 persone in casa ho scoperto che un pacco era stato “consegnato” dalla notifica dell’app, quindi abbastanza palese che il pacco sia stato per altro lanciato dalle sbarre del cancello senza neanche suonare ad un vicino (come da foto allegata il pacco si trova ad una distanza maggiore della lunghezza di un braccio oltre le sbarre del cancello). Quindi mi chiedo se, come evidentemente sembra, non sia una pratica scorretta offrire delle opzioni di consegna che quasi il 100% delle volte non vengono rispettate. Ho già segnalato la questione mesi fa ad amazon dicendo che se la condotta fosse proseguita avrei fatto una segnalazione ad altroconsumo e non hanno affatto cambiato sistema di consegna.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).