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Problema con funzionamento impianto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

R. R.

A: Gdl SpA

17/06/2024

In data 27/07/2022 lo scrivente ha sottoscritto il contratto n° 113819 per l’installazione di un condizionatore mod. Duos 10000 + 130000 BTU nonché per una caldaia a condensazione mod. Eco Wind 24 KW (contratto n° 085377) e che in data 20/10/2022 si è proceduto all’installazione degli stessi ad opera della ditta installatrice da Voi incaricata. In tale occasione alla ditta in questione non era stata fornita per evidente errore la documentazione fotografica e tecnica relativa alla mia residenza ma di altra diversa, e quindi ha perso tempo prezioso per valutare ex novo la situazione, causando un ritardo nell’ordine dei lavori che probabilmente si è riverberato sulle successive fasi installative. A giugno 2023, alla messa in funzione della climatizzazione estiva si è riscontrato un raffrescamento insufficiente che il tecnico ARIEL di zona ha verificato in un’assenza di gas refrigerante per probabile perdita, poi accertata dalla ditta installatrice in loro intervento il 13 settembre 2023: in quest’ultimo intervento, in cui il tecnico ha effettuato il controllo del motore, degli split e dell’impianto, la perdita è stata individuata nelle giunzioni dei raccordi subito a monte del motore, situati in un punto dietro alla caldaia, e quindi di accesso complicato. In quell’occasione il tecnico intervenuto ha provato a risolvere la problematica specificando altresì che nel caso l’operazione non fosse risolutiva, vista l’inaccessibilità dell’area, sarebbe stato necessario smontare la caldaia e procedere alla saldatura delle giunzioni. L’intervento si è svolto senza oneri a mio carico in ottemperanza alla garanzia legale. In data 7 giugno u.s. il tecnico ARIEL di zona ha riscontrato nuovamente una pressione gas non ottimale, sintomo evidente che la sopracitata perdita non risulta risolta e che, contattata, la ditta installatrice mi ha presentato un preventivo di 650 / 750 euro per intervenire Pertanto, a norma di legge, chiedo mi sia garantita, con tutte le azioni necessarie, la piena funzionalità dei condizionatori da me acquistati, e di cui da quasi due anni dall’installazione non riesco a godere per posa in opera non ottimale viziata da una perdita di gas dovuta appunto ad un’installazione non a regola d’arte. Cito a questo proposito che il contratto in essere, all’art. 5) precisa che lo stesso consiste “nella fornitura e installazione di beni”, e che parimenti all’art 3) G.D.L. S.p.A. “con riferimento alla fornitura ed esecuzione del presente contratto – rilascia una garanzia di legge per la durata di due anni a decorrere dalla consegna ed installazione del bene”.

Messaggi (11)

Gdl SpA

A: R. R.

16/07/2024

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra di cui all'oggetto al fine di comunicare che la mia assistita ha preso contatti diretti con il Vostro associato definendo appuntamento di assistenza per il giorno 23.07 p.v. per le ore 16 al fine di risolvere le circostanze oggetto di contestazione. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Montemagno 17, 10132 Torino (TO)mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it

R. R.

A: Gdl SpA

24/07/2024

Buongiorno, con la presente sono a notificarVi che, nonostante l'appuntamento da Voi fissato e riportato in calce nella Vostra risposta, relativo nello specifico alla giornata del 23 luglio u.s. per le ore 16:00, nessuno si è presentato all'orario stabilito né successivamente, né tantomeno sono stato in alcun modo avvisato del disservizio. Rimango pertanto insoddisfatto nella mia richiesta nonché danneggiato dal mancato intervento per cui avevo dovuto necessariamente organizzarmi per garantire presenza. Distintamente

Gdl SpA

A: R. R.

24/07/2024

Buongiorno,in riferimento alla Vostra cortese mail in calce, sono a notificarVi che nella data ed all'orario proposto e riportato nella stessa, e nello specifico per il giorno 23 luglio u.s. alle ore 16:00, nessun incaricato si è presentato all'orario stabilito né successivamente, né tantomeno lo scrivente è stato in alcun modo avvisato del disservizio.Rimango pertanto grandemente insoddisfatto nella mia richiesta ed oltretutto danneggiato avendo inutilmente speso tempo nell'attesa ed essendomi dovuto organizzare per garantire presenza.DistintamenteRiccardo Ricci Petitonicell. 3921136268

Gdl SpA

A: R. R.

24/07/2024

Gentile Signor Ricci Petitoni,Spettabile Altroconsumo,GDL s.p.a. conferma appuntamento di assistenza per il giorno 5/8p.v.Cordialmente.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Montemagno 17, 10132 Torino (TO)mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.itcell. 3336745169

R. R.

A: Gdl SpA

06/08/2024

Buongiorno, a riscontro delle precedenti comunicazioni, con la presente si comunica che per la seconda volta consecutiva il tecnico non si è presentato all'appuntamento concordato, senza darne preavviso né giustificata motivazione. L'assistenza concordata nelle date del 23 luglio e 5 agosto u.s. non hanno quindi avuto luogo. La presente costituisce ultimo e definitivo avviso ad intervenire senza ulteriore indugio, dopodiché darò mandato ai legali dell'Associazione di rappresentarmi nelle comunicazioni. Cordialmente Riccardo Ricci Petitoni

Gdl SpA

A: R. R.

07/08/2024

Buongiorno,in riferimento alla Vostra cortese mail in calce, sono a notificarVi che nella data ed all'orario proposto e riportato nella stessa, e nello specifico per il giorno 5 agosto u.s. alle ore 16:30, per la seconda volta consecutiva, nessun incaricato si è presentato all'orario stabilito né successivamente, né tantomeno lo scrivente è stato in alcun modo avvisato del disservizio.Si tratta di un'evidente volontà di non procedere nella risoluzione di quanto richiesto e promesso, pertanto la presente costituisce avviso definitivo prima di dare mandato all'associazione Altroconsumo di rappresentarmi nella vertenza.DistintamenteRiccardo Ricci Petitonicell. 3921136268

Richiesta di assistenza 07 agosto 2024

Gdl SpA

A: R. R.

07/08/2024

Buongiorno,comunico la disponibilità del tecnico a intervenire il giorno 03.09 p.v. per le 15:0.In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti.avv. Martha Garena

Gdl SpA

A: R. R.

07/08/2024

Buongiorno,considerando i precedenti, dove le motivazioni addotte a posteriori del mancato intervento sono state il prolungarsi di appuntamento precedente, ritengo doveroso che l'appuntamento sia fissato in orario mattutino, come primo impegno della giornata, in modo da scongiurare qualsiasi impedimento, cosa che ho evidenziato tra l'altro anche all'assistenza il giorno stesso dell'appuntamento non rispettato.Richiedo inoltre che il tecnico notifichi il suo arrivo almeno un'ora prima del suo arrivo, in modo da assicurarmi che l'appuntamento non si trasformi in un'altra perdita di tempo.Pertanto sono disponibile in data proposta, così come in altra, purché in orario mattutino.CordialmenteRiccardo Ricci Petitonicell. 392 1136268Il mer 7 ago 2024, 18:45 Martha Garena avv.garenamartha@gmail.com ha scritto:Buongiorno,comunico la disponibilità del tecnico a intervenire il giorno 03.09 p.v. per le 15:0.In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti.avv. Martha Garena

Gdl SpA

A: R. R.

08/08/2024

Buongiorno,non sarà possibile intervenire al mattino.L'assistenza potrà chiamare il 3 mattina per dare conferma dell’appuntamento al pomeriggio.In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.avv. Martha Garena

Gdl SpA

A: R. R.

08/08/2024

Buongiorno,confermo appuntamento, con la premura che mi venga confermato nella tarda mattinata del giorno stesso.Chiederei inoltre conferma dei riferimenti della società che si occupa dell'intervento, che mi risulta essere Tecnoproject SRL di Montecchio Emilia.CordialmenteRiccardo Ricci Petitonicell. 3921136268

Gdl SpA

A: R. R.

08/08/2024

Buongiorno,confermo che la ditta è interverrà è la seguente:DOMOTEC SRLVIA DEL CHIU 3240133 – BOLOGNA, BOItalia—P.IVA—03820361206Cordialmente.avv. Martha Garena


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