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Problema con il cambio da vasca in doccia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

S. C.

A: Gdl SpA

06/11/2024

Spett. G.D.L. S.p.A. In data 20/6/2024 mia madre ha acquistato il servizio di cambio vasca in doccia, tramite un vostro consulente commerciale, stipulando il contratto che riporto in allegato. E' stato avviato un finanziamento di 4.685,00 € di cui è già stato pagato un acconto di 1.085,00 €. L'installazione della doccia è stata effettuata il giorno 16/09/2024 e a distanza di 50 giorni, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, lo scarico della doccia non funziona correttamente e ci sono evidenti reflussi provenienti dagli altri sanitari, la colonna doccia non è montata in maniera stabile, sono state scheggiate delle mattonelle sul pavimento, il piatto doccia non è allineato alla parete, e ultimamente si stanno verificando delle perdite molto evidenti sul piano pilotis in corrspondenza della doccia. Circa due settimane dopo i lavori, sono stato contattato dal servizio clienti al quale ho segnalato tutti i problemi elencati, garantendomi che ci sarebbe stato un intervento risolutivo. L'intervento ad oggi non è stato ancora effettuato nonostante i molteplici solleciti che ho effettuato al servizio clienti, sia telefonicamente che tramite il canale whatsapp, sul quale sono state condivise tutte le evidenze fotografiche e video, tranne il problema delle infiltrazioni che si sono evidenziate negli ultimi giorni. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione dei guasti presenti senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei diritti di mia madre. Allegati: Copia contratto d’acquisto

Messaggi (3)

Gdl SpA

A: S. C.

02/12/2024

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra di cui all'oggetto al fine di comunicare che la mia assistita comunica la disponibilità a intervenire in assistenza al fine della risoluzione delle circostanze oggetto di contestazione in data 21.12 p.v. per le ore 8.30/9 circa. Restando in attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it cell. 3336745169

S. C.

A: Gdl SpA

02/12/2024

Spettabile GDL S.p.A., in riferimento alla Vostra comunicazione, effettuata mediante l'avvocato Martha Garena in data 2/12/2024, confermo la disponibilità a ricevere il Vostro intervento presso l’abitazione di mia madre, in data 21 dicembre p.v., alle ore 8:30/9:00, come da Vostre indicazioni. Resto in attesa di un cortese riscontro per confermare definitivamente i dettagli organizzativi e per eventuali ulteriori comunicazioni. Cordiali saluti, Simone Cau

Gdl SpA

A: S. C.

02/12/2024

Spettabile Altroconsumo, letto il riscontro della Vostra associata si conferma ulteriormente l'appuntamento del 21.12 p.v. ore 8.30. Cordialmente. avv. Martha Garena


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