Spett. G.D.L. S.p.A.
In data 20/6/2024 mia madre ha acquistato il servizio di cambio vasca in doccia, tramite un vostro consulente commerciale, stipulando il contratto che riporto in allegato. E' stato avviato un finanziamento di 4.685,00 € di cui è già stato pagato un acconto di 1.085,00 €.
L'installazione della doccia è stata effettuata il giorno 16/09/2024 e a distanza di 50 giorni, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, lo scarico della doccia non funziona correttamente e ci sono evidenti reflussi provenienti dagli altri sanitari, la colonna doccia non è montata in maniera stabile, sono state scheggiate delle mattonelle sul pavimento, il piatto doccia non è allineato alla parete, e ultimamente si stanno verificando delle perdite molto evidenti sul piano pilotis in corrspondenza della doccia.
Circa due settimane dopo i lavori, sono stato contattato dal servizio clienti al quale ho segnalato tutti i problemi elencati, garantendomi che ci sarebbe stato un intervento risolutivo. L'intervento ad oggi non è stato ancora effettuato nonostante i molteplici solleciti che ho effettuato al servizio clienti, sia telefonicamente che tramite il canale whatsapp, sul quale sono state condivise tutte le evidenze fotografiche e video, tranne il problema delle infiltrazioni che si sono evidenziate negli ultimi giorni.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione dei guasti presenti senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei diritti di mia madre.
Allegati:
Copia contratto d’acquisto