Spett. Amazon.it
In data 07/12/23 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Xbox serie x Pack Forza Horizon 5, insieme ad una batteria per controller Xbox pagando contestualmente l’importo di 587,97 con consegna rapida.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro l’08/12/23. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce.
Inizialmente mi è stato comunicato tramite mail che il pacco non era stato consegnato perché non c’era nessuno, subito dopo tramite app ho ricevuto la notifica di avvenuta consegna presso None.
Contattato l’assistenza mi è stato detto che era stato consegnato senza codice a qualcuno o che avrebbe potuto sbagliare il corriere ad aggiornare il sistema e che avrebbero provato magari a riconsegnare.
Decorso il tempo di attesa mi è stato notificato che il pacco risultava rubato e di provvedere con una denuncia.
Nonostante la denuncia e l’invio di questa mi è stato detto che non risulta valida perché la firma dell’ufficiale non risulta leggibile, recandomi nuovamente presso l’ufficio dei carabinieri mi è stato comunicato che la denuncia è assolutamente valida come da numero di protocollo e che il nome dell’ufficiale risulta sulla denuncia in stampatello, inoltre la firma dell’ufficiale è quella riportata e che non può essere cambiata.
Specificò inoltre che ho acquistato tramite linea di credito Creditline di Cofidis, e che non ho ancora pagato nessuna rata ma che dovrò iniziare a pagare dal mese seguente.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento