indietro

Problema con ricambio GPL

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. Z.

A: KIA

05/11/2025

Buongiorno, con la presnete per segnalare che dal giorno 03/09/2025 sono in attesa di un ricambio per un problema al GPL della mia auto Kia Sportage. Preventivamente era stato preso appuntamento per tagliando+ problema al motorino del finestrino guidatore posteriore+ problema al gpl che non passava + da benzina a gpl. In quella data ho effettuato il 3' tagliando, pagato e al ritiro dell'auto mi è stato detto, dal ragazzo dell'assistenza, che avevano eseguito un aggiornamento del software per il GPL e che "doveva andar bene cosi" diversamente li avrei dovuti ricontattare, mentre per il motorino del finestrino mi avrebbero richiamato. Pochi gg dopo mi ritrovo con lo stesso problema al GPL, segnalato al num. whatsapp dell'assistenza e sono ripassata direttamente in concessionaria per la segnalazione visto che ero in permesso per visite mediche. L'assistenza ha riferito di avermi prvato a chiamare al cellulare e che non ho risposto (cosa impossibile e verificabile) e che stanno ancora aspettando il ricambio non per colpa di Kia ma di BRC. Oggi in data 05/11/2025 (2 mesi dopo) sollecito l'assistenza via whatsapp di darmi aggiornamenti, richiesti tsempre via messaggio la settimana socrsa. Mi chiama il capo officina Kia dicendomi che il ricambio continua ad arrivare sbagliato, che loro ordinano con il codice Kia ma BRC manda quello errato e, per ordinare il ricambio corretto, devo portare l'auto, lasciarla 3gg cos' che prendano il codice corretto e facciano l'ordine. Ho richiesto innanzi tutto l'auto sostitutiva a GRATIS visto che non deve ricadere su di m,e un problema di codici errati e in serata dovrebbero chiamarmi per prender appuntamento in base alle disponibilitòà dell'ato sostituziva che sarà a metà mese piu o meno. Quest'auto è gia stata in riparazione a dopo meno di 1 anno dall'acquisto sempre per un problema al GPL che era stato risolto sostituendo un'altro ricambio. Per me è inaccettabile dover aspettare cosi tanto per un ricambio e dover attendere ulteriormente per riparare un'auto comprata a gpl comprata 2anni e mezzo fa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).