indietro

Problema con rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

V. P.

A: Amazon

16/12/2024

Non ho ancora ricevuto risposta, nè rimborso, nonostante abbia chiamato oltre tre volte l'assistenza clienti, l'ultima delle quali direttamente in lingua inglese, per cercare di risolvere la questione che segue: il giorno 30/10/2024 ho ordinato una serie di prodotti. Poco dopo ho ricevuto un'email da parte di Amazon nella quale mi veniva comunicato che un prodotto -dei Cerotti nasali - sarebbe stato annullato e l'importo rimborsato alla stessa carta con la quale è avvenuto il pagamento. Seppur abbia atteso quasi due mesi, ad oggi, non ho ricevuto ancora nessun rimborso. Contattando l'assistenza, mi è stato detto di scrivere direttamente ad apex@amazon.com per richiedere il numero VAX. Ho scritto entrambe le volte in cui mi è stata consigliata questa procedura dall'assistenza, senza mai ricevere risposta. In seguito all'ultima chiamata effettuata il 30/11/2024, mi è stato detto dall'operatore che avrei ricevuto entro poche ore da Amazon il codice richiesto, o eventualmente informazioni relative al rimborso ma, ancora, nulla. Vi chiedo gentilmente di risolvere la spiacevolissima situazione il prima possibile, considerando che si tratta di un importo misero e che, in linea di principio, è un disguido che non dovrebbe accadere e, nel caso di complicanze od errori, dovrebbe essere risolto in maniera molto più lineare.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).