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Problema con volture e bollette

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

M. F.

A: Eon

25/04/2024

Salve, Ad Ottobre 2023 ho preso casa in affitto. In questa casa vi erano già il gas e la corrente elettrica attivi con E.on. Ho subito richiesto le volture per intestare a me entrambe le forniture e per selezionare un piano tariffario in linea con i miei consumi e possibilità. Ho richiesto l'attivazione di un piano variabile per entrambe le forniture (che segue l'andamento del mercato) e ricevuto conferma il giorno stesso tramite email. Generalmente ci vogliono 7 giorni per la voltura, nonostante ciò continuavo a ricevere bollette da pagare che venivano inviate alla proprietaria di casa (precedente intestataria delle forniture) e che io continuavo a pagare. Nel frattempo ho telefonato più volte al servizio clienti per chiedere a che punto fossero le richieste di voltura e la risposta era sempre la stessa: "signora deve pazientare". Dopo aver telefonato più e più volte e dopo aver pagato bollette davvero altissime (che con il piano variabile da me richiesto avrei pagato meno della metà) finalmente a Febbraio 2024 mi vengono confermate le volture. A questo punto il servizio clienti mi spiega come richiedere la retrodatazione delle volture (ad Ottobre 2023), il ricalcolo delle fatture emesse e pagate fino a Febbraio 2024 e il rimborso sotto forma di nota di credito. Inoltre, vengo tranquillizzata che l'ultima fattura non ancora pagata e intestata alla proprietaria di casa sarebbe stata annullata. Ad oggi, non ho ancora ricevuto nessun rimborso e anzi continuo a ricevere fatture da pagare (nonostante i soldi che devono restituirmi) e come se non bastasse, due giorni fa, io e la proprietaria di casa abbiamo ricevuto una telefonata dall'agenzia di recupero crediti per l'ultima fattura E.on non pagata intestata alla proprietaria di casa (la famosa fattura che avrebbero dovuto annullare). Ho effettuato numerose telefonate al servizio clienti anche dopo la telefonata del recupero crediti e la risposta è sempre la stessa:"la sua richiesta è in elaborazione".


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