indietro

Problema consegna 134622514 del 17-03-2024

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. A.

A: ESSELUNGA

22/03/2024

Spett. Esselunga In data 17 marzo 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online 6 bottiglie Italian Signature Wine Academy costo pagando contestualmente l’importo di € 210 Ho ricevuto il pacco il 19 marzo 2021 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché sei bottiglie ISWA mi è stata recapitata ua sola bottiglia di Chardonnay Prontamente segnalavo il tutto al vostro servizio clienti che apriva segnalazione interna. Nella giornata del 20 marzo venivo ricontattato e mi spiegavate che c'era stato un problema con il servizio logistico e che avrei ricevuto nuovamente le sei bottiglie(previo ritiro dello Chardonnay) il 22 marzo nella fascia oraria 11:00-13:00 Oggi alle 12:37 il vostro dipendente invece di consegnarmi l'intera confezione ed effettuare il ritiro dello Chardonnay mi ha consegnato una sola bottiglia "Brunello di Montalcino" Frescobaldi. Vi riconttatavo segnalandovi nuovamente il tutto e l'unica soluzione era aspettare nuovamente giorni per la cosegna del prodotto ordinato o optare per il reso. Ho optato per quest'ultimo e oggi 22 marzo 2024 alle 15:40 ho consegnato le due bottigle al vostro corriere(che non mi ha rilasciato alcuna ricevuta). Vi invito pertanto a rimborsarmi quanto prima l'importo da me pagato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).