Oggetto: Reclamo ordine n. 147817376 – Consegna del 26 settembre
Gentile Servizio Clienti Esselunga,
con la presente desidero esprimere la mia profonda insoddisfazione per il servizio di consegna relativo all’ordine n. 147817376, con fascia oraria programmata sabato 26 settembre dalle 19:00 alle 21:00.
Il vostro corriere ha iniziato a suonare al citofono con largo anticipo (alle 17:50, alle 18:10 e successivamente alle 18:40, facendosi infine aprire dalla mia vicina), nonostante la fascia oraria fosse chiaramente indicata. Io ero fuori casa, confidando che la spesa sarebbe arrivata nel rispetto dell’orario concordato.
Al mio rientro alle 18:45 ho trovato tutta la spesa abbandonata davanti alla porta di casa. I prodotti freschi e surgelati erano ormai compromessi (congelati scongelati, yogurt caldi), con evidente danno alla qualità e alla sicurezza alimentare. Alla mia osservazione, il corriere non solo non ha mostrato alcuna disponibilità, ma ha anche risposto in modo scortese sostenendo che “mancavano solo 20 minuti alle 19”, come se ciò giustificasse un comportamento simile.
Ritengo questo servizio inaccettabile e contrario agli standard che mi aspetto da Esselunga. Pretendo che non venga più inviato questo corriere per le consegne presso la mia abitazione e valuterò seriamente se continuare a fare acquisti da voi.
Segnalerò inoltre l’accaduto all’Unione Consumatori, ritenendo che vi siano gli estremi per una contestazione formale.
Resto in attesa di un vostro riscontro e di una soluzione concreta a quanto accaduto.
Cordiali saluti,