indietro

Problema diritto di ripensamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

O. I.

A: ENI PLENITUDE

23/05/2025

Buongiorno, in data 19/05/2025 ho richiesto l'attivazione di un contratto GAS. Dato che, ho sbagliato la procedura di attivazione, volevo richiedere l'annullamento per poi reinserire il contratto correttamente, ma onestamente, sto cambiando idea per davvero...non è possibile che dal sito da ben 3 sezioni non sia possibile inserire la richiesta. In una pagina restituisce "Non è stato possibile caricare i dati relativi alle tue forniture", in un altra il tasto "invia la richiesta" resta trasparente, dunque non cliccabile, sebbene abbia inserito tutti i dati correttamente. Problema ovviamente del sito perche ho provato anche da desktop e con browser differenti.Chiamo il servizio clienti, mi dicono che hanno inoltrato loro la richiesta, ma a distanza di giorni ancora totale silenzio. Detto francamente, tutto ciò mi sembra fatto con dolo, motivo per il quale, sebbene avrei delle agevolazioni a passare con eni, credo che andrò da qualche altro gestore piu corretto e trasparente.

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: O. I.

26/05/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 23 maggio 2025 23:00 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Problema diritto di ripensamento Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 855.555.556,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).