Spett. Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana
Viale Monte Grappa 3/5
20124 Milano
Italia
P. IVA IT08973230967
In data 29 novembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Candy DiVino CWC 021 ELSP/NF Cantinetta Vino, 21 Bottiglie, App hOn con Tecnologia Vivino, Ripiani in Legno, Monozona, 39 dB, Classe G, 40x55x70 cm, Nero [Classe di efficienza energetica G] pagando ATTRAVERSO COFIDIS l’importo di 215,99.
Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite vostra applicazione.
Successivamente mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce.
Le indicazioni che ho ricevuto riguardo la restituzione sono state frammentarie e diverse tra di loro poiché, dapprima la vostra operatrice di nome Lisa mi informa che l'importo che sosterrò per la spedizione mi verrà restituito tramite buono regalo qualche ora dopo un vostro operatore di nome Paride mi riferisce che l'importo che sosterrò mi verrà restituito in contanti condizione sine qua non che mi fa a spedire l'oggetto danneggiato.
Ho provveduto come da vostre indicazioni, errate, e non ho ancora ricevuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi.
Tuttavia dopo le mie richieste avvenute ieri in data 6 Gennaio 2025 due vostre operatrici Pamela e la sua superiore di nome Elisa se non erro mi informano che il reso della prima rata dell'oggetto non è ancora venuto e che a differenza di ciò che mi è stato detto daParide le spese che ho sostenuto per la spedizione mi verranno rimborsate tramite buono regalo ciò mi obbliga a spendere altri soldi su Amazon anche contro il mio interesse.
Conoscendo quali sono i valori di Amazon ed essendo io un cliente da molto tempo gradirei innanzitutto un chiarimento della vicenda ma soprattutto vorrei risolvere la questione non dovendo subire la beffa del buono regalo oltre al danno della cantinetta la quale per inciso era un regalo di Natale e che ho dovuto comprare da un vostro competitor.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna