indietro

Problema reso con amazon

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. S.

A: Amazon

15/10/2025

Buongiorno ho effettuato un acquisto su Amazon di un Apple Watch serie 11 46mm il 19/09/2025 dopo qualche giorno ho deciso di renderlo perché troppo grande per il mio polso e ho seguito alla lettera le indicazioni per fare il reso su Amazon usando il corriere poste dopo averlo riconsegnato al punto poste ho anche il codice di tracciamento passano diversi giorni il 30 settembre controllo la spedizione e risulta consegnata senza nessun problema ad Amazon dopo qualche giorno mi arriva una mail dagli specialisti dell’account dicendomi che il contenuto della scatola che ho reso non era conforme con Apple Watch serie 11 da 46mm senza specificare cosa ci fosse dentro rispondo a questa mail chiedendo spiegazioni in merito e dicendo che io avevo restituito l’oggetto corretto passano altri 2 giorni e mi arriva un altra mail dove mi viene detto che la scatola che ho restituito risulta vuota ho lo Screenshot delle mail salvate allora decido di agire presentando denuncia presso la stazione dei carabinieri ad oggi mi è arrivata un altra mail dopo che ho allegato la denuncia ad Amazon dicendomi che nn emetteranno rimborso e aspettano una lettera dal mio avvocato

Richiesta di assistenza 16 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).