Spett. Aliexpress
In data 27/10/2024, mio marito, Barbina Mauro ha acquistato presso il Vostro negozio online, uno schedario in legno a tre cassetti pagando contestualmente l’importo di € 35,27.
Il prodotto risulta consegnato, ed invece non lo è! Trattasi di un venditore cinese, identificato nel sito di aliexpress come shop1104186710 store. Premesso quanto sopra, e ricordando che lo stesso venditore cinese, presenta sul sito una infinità di recensioni negative per mancata consegna, mio marito ha chiesto il rimborso ad aliexpress. Dopo svariate comunicazioni via chat, via email, per telefono, il rimborso non è arrivato! Quindi si prende atto che aliexpress utilizza venditori truffatori.....infatti si pensa che sebbene i beni acquistati vengano rimborsati dopo svariati giorni, presumo che moltiplicato per milioni di utenti che acquistano online sul sito, aliexpress si trattenga tali somme per anche 20 giorni. quindi nel presente mio caso, se 1.000.000 di utenti avessero acquistato lo schedario oggetto al presente reclamo, aliexpress si trattiene, intanto per 20 gg (quale esempio), LA SOMMA DI 35.270.000,00 €. Questo vale per tutti i prodotti online che vengono acquistati. Il presente reclamo, dovrebbe essere reso noto alle autorità italiane competenti in materia.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.