Spett. AliExpress
In data 17/08/2024 ho acquistato presso il Vostro Sito 4 Lampadari Moderni in Vetro, di cui 2 più piccoli e 2 più grandi, pagando l’importo di 174,15 €.
L’ordine, nonostante sia stato effettuato in un’unica volta, mi è stato diviso in 2 spedizioni differenti.. i primi 2 lampadari, quelli più piccoli, mi sono arrivati dopo circa 20 giorni e mi sono arrivati danneggiati, cioè uno col vetro spaccato e l’altro tutto graffiato. All’apertura del pacco ho inviato subito la richiesta di reso, ma non ho potuto effettuare il reso perché l’etichetta di reso mi è stata inviata dopo mesi. Qui nasce il problema.. Gli altri 2 articoli, ossia i Lampadari più grandi, invece, mi sono arrivati dopo mesi, e con colori completamente differenti tra loro, ragione per cui ho dovuto avviare la procedura di reso anche per questi altri 2 articoli… il Problema sorge quando mi inviano l’etichetta di reso dopo mesi e mesi di continue richieste.. finalmente arriva dopo secoli l’etichetta di reso.. e io, probabilmente nella mia ignoranza, con quella rispedisco tutti e 4 gli articoli essendo che inizialmente avevo effettuato un unico ordine.. ignara che avrei dovuto aspettare altri mesi per ricevere la seconda etichetta di reso… di tutto ho avuto un rimborso parziale che risale al mese di ottobre di 46,95 €. Ma non ho mai ricevuto l’altro rimborso pari a 127,20 € circa.. ho contattato il servizio clienti quasi tutti i giorni da mesi, mi rispondono sempre computer che mi mandano risposte ed email di cui potrei fare un copia e incolla. Ho mandato la ricevuta della spedizione effettuata, ho mandato il numero di tracciamento. Ho fatto tutto ciò che era in mio possesso, non capisco perché non debbano restituirmi ciò che penso mi spetti di diritto.
Sulla seconda etichetta di reso, quella inerente ai due lampadari più grandi che tra l’altro io avevo già restituito, mi chiedevano di pagare una spedizione di 4 €.. mi sono anche offerta di fare un bonifico e pagarla nonostante li avessi già rispediti .. non so più che fare veramente . Ma trovo assurdo tutto ciò.
Quindi, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.