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problemi invio messaggi posta elettronica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

S. D.

A: Tiscali

02/05/2025

Buongiorno, premetto che non sono più una cliente Tiscali ma ho conservato il dominio. Da più di una settimana non riesco ad inviare messaggi, si apre una finestra che dice “impossibile inviare il messaggio utilizzando il server Tiscali" e chiede di: modificare il messaggio; riprovare più tardi; provare con il server selezionato. Ogni tentativo di invio non è andato a buon fine. Ho provato a consultare MyTiscali ma non ricordando la password, ho chiesto di reinviarla. E' arrivata un’e-mail da postmaster@tiscali.it in cui si dice che il mio account è temporaneamente sospeso e che, per poter continuare ad usufruire del servizio, è necessario associare un numero di telefono, indicando l'accesso alla pagina assistenza Tiscali con il link https://tisca.li/associanumero. Ho seguito le istruzioni, compilando l'apposito modulo ed allegando copia documento d'identità. Entro 24 ore sarebbe dovuto arrivare un messaggio sul cellulare con un codice che avrei dovuto associare ma, fino ad ora, non ho ricevuto comunicazioni. Oggi mi è arrivato un Vs. messaggio: con il Vs. link sono entrata nel mio account ed ho richiesto una nuova password e stavolta mi è arrivata. Sono entrata nella pagina in cui si modifica la password (la Vs. è troppo complicata) ma appare il messaggio "uno o più codici non sono validi o non sono stati digitati correttamente. Verificare e riprovare". Ripetuta operazione, nulla di fatto. A questo punto chiedo: è la Tiscali che ha mandato questi messaggi oppure è un phishing? Cosa posso fare per risolvere la questione una volta per tutte? Attendo Vs. chiarimenti, grazie.

Messaggi (5)

Tiscali

A: S. D.

06/05/2025

Gentile Cliente, il link per la validazione della casella è stato inviato sul numero 3494324783, sarà attivo fino al 2025-05-06 20:18. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Ven, 2 Mag alle 11:15 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2733345:19063

S. D.

A: Tiscali

06/05/2025

Buongiorno, il link è arrivato ma dopo aver inserito la password secondo i Vs. criteri, non si attiva la casella "ripeti password" e non c'è possibilità di andare avanti.

Tiscali

A: S. D.

08/05/2025

Gentile Cliente, il link inviato in precedenza è scaduto, è stato pertanto rinviato e si dovrà utilizzare entro il termine precisato nel SMS. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mar, 6 Mag alle 11:02 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2733471:19063

S. D.

A: Tiscali

24/06/2025

Buongiorno, la presente per informarvi che è stato ripristinato il funzionamento della casella di posta elettronica, quindi riesco a ricevere/inviare messaggi. Per quanto riguarda la variazione della password, nonostante i link che mi avete fornito, non è stato possibile effettuare la modifica.

Tiscali

A: S. D.

26/06/2025

Gentile Cliente, anche il link inviato nel mese di maggio è stato fatto scadere, se non si procede alla validazione della casella tramite il token inviato sul numero mobile da lei fornito 3494324783, non ci sarà la possibilità di modificare i codici. Il link per la validazione della casella è stato inviato sul numero 3494324783, sarà attivo fino al 2025-06-26 21:48. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mar, 24 Giu alle 12:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735726:19063


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