indietro

Procedura reso non sostenibile

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. S.

A: Amazon

10/08/2025

Buongiorno ho richiesto aiuto perché l'articolo acquistato si è dissaldato dopo pochi mesi pensando ad una sostituzione o cmq una sorta di garanzia in merito. Gentilmente la prima agente Amazon mi ha accordato un reso con rimborso con spedizione al mittente con poste italiane. Prima di chiudere la chat ho espressamente chiesto se potessi usare UPS e la risposta è stata positiva. Però poi quando ho scaricato l'etichetta ho capito.che potevo solo restituire tramite poste e trattandosi di una tavola da stiro, difficile da impacchettare e trasportare ho ricontattato il servizio clienti parlando con un secondo agente, tale Antonio che non ha saputo darmi altre soluzioni oltre che la posta o l'istruzione di contattare delle aziende di spedizioni con la procedura di dover anche sostenere le spese di spedizione per poi attendere il rimborso comprensivo anche dei costi. Trovo assurdo non poter usufruire del ritiro a domicilio trattandosi di un articolo ingombrante e non avendo i mezzi necessari per impacchettarlo, per di più un articolo difettoso di cui non ho colpa alcuna se non di averlo acquistato.Pago 50 euro l'anno per l'iscrizione prime e sono cliente da più di 10 anni e sinceramente non mi era mai capitato un agente così poco collaborativo a cercare una soluzione per me diversa da ciò che mi era stato assegnato.Risposte scontrose e alternate da risposte template mirate a chiudere l'argomento rimanendo contenuto. Sono veramente indignata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).