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Reclamo contro Amazon.it per blocco ingiustificato dell’account

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. F.

A: Amazon

05/11/2025

Spett.le Altroconsumo, Vi scrivo per segnalare un problema con il mio account Amazon.it, che è stato recentemente sottoposto a restrizioni senza che mi sia stata fornita una spiegazione chiara. In data 05/11/2025, ho ricevuto una comunicazione ufficiale da Amazon (mittente no-reply@amazon.it) in cui mi si informa che il mio account è stato limitato ai soli acquisti fisici. Nel messaggio si sostiene che il mio account sarebbe “direttamente collegato a un altro account precedentemente chiuso per violazione delle Condizioni d’uso”. Tuttavia, non ho mai avuto altri account Amazon, né ho ricevuto in passato comunicazioni relative a violazioni delle condizioni d’uso. Questa situazione mi impedisce di utilizzare normalmente il mio account e di accedere a servizi per i quali ho già pagato. Ho provato a contattare il servizio clienti di Amazon, ma non ho ricevuto risposte concrete né la possibilità di chiarire l’equivoco. Chiedo quindi il vostro supporto per: • ottenere chiarimenti ufficiali da Amazon sulla motivazione reale del blocco; • ottenere il ripristino delle normali funzionalità del mio account; • tutelare i miei diritti di consumatore ai sensi del Codice del Consumo. Allego alla presente copia della comunicazione ricevuta da Amazon (screenshot in allegato). Vi ringrazio anticipatamente per la vostra assistenza e resto a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Penelope


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